STAMPA- Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Trapani attrae Sannino è pronto «Piazza ambita» (La Gazzetta dello Sport)

“A ncora senza d.s. il Trapani. Ieri, infatti, niente firma di Giuseppe Magalini. Potrebbe arrivare stamani e scatterebbe la corsa per l’ingaggio dell’allenatore. L’ex d.s. dell’Alessandria, giunto in città martedì, sta discutendo con la proprietà su programmi, nomi e budget. Proprio quest’ultimo, probabilmente, l’ostacolo maggiore. E’ cosa notoria, infatti, che il presidente Vittorio Morace tiene molto alla solidità del bilancio societario. Le spese non previste affrontate la scorsa stagione (ingaggi di più allenatori e direttori sportivi compresi) e i mancati introiti derivanti dalla retrocessione in serie C condizioneranno molto probabilmente l’entità del budget a disposizione di Magalini che dovrebbe necessariamente rivedere al ribasso il livello degli ingaggi di tecnico e giocatori rispetto a quando operava per l’Alessandria. Qualora stamani non si dovesse concludere con Magalini il Trapani dirotterà la sua attenzione altrove. Tra i nomi che si fanno quello di Leandro Rinaudo che collabora con Giorgio Perinetti nel Venezia.

MESSINA 5 STIPENDI DA SALDARE E LAVORI AL CELESTE (La Gazzetta dello Sport)

Rimane una settimana – il 26 giugno la data ultima – per reperire le somme necessarie a saldare le scadenze, tra le quali le 5 mensilità (più relativi contributi) vantate da calciatori e staff. I lavori al Celeste inizieranno la prossima settimana con la rimozione delle barriere. Si allontana Auteri. Il Messina potrebbe puntare su un allenatore giovane.

AKRAGAS SENZA ARRIVO NUOVI SOCI LA SQUADRA AL SINDACO ( (La Gazzetta dello Sport)

Giavarini ed Alessi continuano a cercare nuovi soci. Avviano contatti che però non approdano a nulla. Così esternano il loro malessere firmando un comunicato. «Se entro tempi ragionevolmente brevi e cioè, una settimana da oggi, non dovessimo riscontrare alcun interesse – scrivono i due presidenti – e non potendo più da soli sostenere la gestione societaria, saremo costretti a consegnare la squadra al sindaco di Agrigento».

SIRACUSA DI NAPOLI IL FAVORITO PER LA GUIDA AZZURRA (La Gazzetta dello Sport)

«Mi fa piacere che il mio nome sia stato accostato al Siracusa, vuol dire che ho lavorato bene». Così Raffaele Di Napoli candidato numero uno per la panchina azzurra. Per quanto riguarda il parco giocatori, invece, per il difensore Brumat arrivano sirene dal Bassano.