STAMPA- Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

MESSINA SPONSOR PREZZO STRACCIATO A SERIO RISCHIO L’ISCRIZIONE (La Gazzetta dello Sport)

Il rischio che il Messina non riesca ad iscriversi al campionato monta col passare dei giorni. Gli ultimi accadimenti – tra cui un accordo di sponsorizzazione chiuso a una cifra nettamente inferiore rispetto alla base su cui si era iniziato a trattare nelle scorse settimane – hanno complicato la situazione. L’incontro con i calciatori, che vantano 5 stipendi, slitta di un giorno,avenerdì 23. Questo sarà il passaggio decisivo per il futuro del club, che entro il 30 giugno dovrà presentare la domanda di ammissione al prossimo torneo. Se il Messina non dovesse risultare in possesso dei requisiti richiesti, avrà l’opportunità di presentare ricorso entro il 14 luglio, pagando contestualmente una tassa di 9mila euro. SICULA LEONZIO CALVANESE E LONGO PRONTI

IN TRE NEL MIRINO DI COZZA (La Gazzetta dello Sport)

Due innesti che nei prossimi giorni potrebbero diventare realtà. La Sicula Leonzio del presidente Giuseppe Leonardi sarebbe nel mirino del difensore Antonio Calvanese, classe ’97 e dell’attaccante Fabio Longo, entrambi in forza alla Frattese. Intanto il Taranto dell’ex allenatore bianconero Cozza avrebbe messo gli occhi su tre giocatori della Sicula Leonzio: ai pugliesi piacciono Pasquale Porcaro, Salvatore ScoppettaeRoberto Marino. La società intanto continua a lavorare su più fronti: iscrizione, «restyling stadio» e nuova campagna abbonamenti. Nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare il nuovo organigramma.

SIRACUSA IGNOFFO, RAFFAELE E UGOLOTTI UNA PANCHINA PER TRE (La Gazzetta dello Sport)

Il nome nuovo è quello del palermitano Giovanni Ignoffo che quest’anno è stato alla guida del Benevento Primavera. «Siracusa è una grande piazza–ha spiegato – e sarei felice di tornarci da allenatore dopo esserci stato due anni da calciatore. Ma devo essere sincero, nessun contatto». Perde quota, invece, il napoletano Raffaele Di Napoli. Nella «lista» ci sarebbero pure Guido UgolottieGiuseppe Raffaele. Per quanto riguarda le riconferme il centrocampista argentino Spinelli dovrebbe rinnovare nella giornata di venerdì mentre sull’under Palermo se ne dovrebbe discutere la prossima settimana.

AKRAGAS BLOCCATO MISTER DI NAPOLI FIDEIUSSIONE DA UN BROKER? (La Gazzetta dello Sport)

L’Akragas rompe gli indugi ma lo fa senza clamore. Il contatto telefonico con l’allenatore Lello Di Napoli c’è stato. La dirigenza agrigentina gli ha comunicato che vuole riaverlo in biancazzurro per la prossima stagione. Lui ha ribadito le sue condizioni, il progetto di crescita e la conferma dello zoccolo duro della squadra che ha conquistato la salvezza. Nei prossimi giorni è atteso lo sviluppo definitivo di una vicenda che rimane aperta ad ogni epilogo. Intanto, l’Akragas avrebbe chiesto ed ottenuto, da un broker assicurativo, la fidejussione da presentare per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Lega Pro. Pur tra mille difficoltà la voglia di andare avanti sembra prevalere.