STAMPA- Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Trapani, Pagliarulo bis «Il rinnovo per la…B» (La Gazzetta dello Sport)

«Per me e per la società sarà una sfida importante per riportare la squadra nella categoria che merita». I propositi di Luca Pagliarulo sono ben chiari. Ed è con questo intento che ieri ha apposto la firma su un contratto che lo lega al Trapani per altri due anni. L’OTTAVA STAGIONE Per il capitano granata sarà l’ottava stagione con addosso la maglia del Trapani. La voglia di far bene è sempre la stessa, di quando nell’estate del 2010 iniziò questa avventura, col Trapani in Seconda Divisione. In più tanta rabbia in corpo per una retrocessione che ancora brucia per come è arrivata. Per lui, fra l’altro, il Trapani è ormai una famiglia. A Trapani ha messo anche radici, ha sposato una ragazza del luogo ed a Trapani è nato suo figlio Simone: «Quando la società mi ha proposto ilrinnovo ho accettato subito–confessa – Sono molto legato alla città e alla maglia. Per me è un immenso piacere continuare questa storia, anche perché c’è ancora tanto amaro in bocca per come è terminata l’ultima stagione»

SIRACUSA SOPRALLUOGO AL DE SIMONE PER IL MANTO IN SINTETICO (La Gazzetta dello Sport)

Dopo i rinnovi di Turati, Giordano e Catania nei prossimi giorni dovrebbero arrivare quelli del centrocampista nonché capitano azzurro Spinelli e dell’under Palermo. Restano da definire le posizioni di Azzi, Scardina e Santurro, quest’ultimo seguito da numerose società di serie C. Intanto allo stadio “De Simone” ieri mattina c’è stato il primo sopralluogo dei tecnici comunali e dei responsabili della ditta per la sostituzione del manto erboso in sintetico. L’inizio dei lavori dovrebbe avvenire la prossima settimana e durare due mesi e mezzo.

AKRAGAS CONFRONTO CON DI NAPOLI FIRMA RINVIATA A DOPO IL 26 (La Gazzetta dello Sport)

Il cielo agrigentino comincia a schiarirsi. Il duo Giavarini-Alessi si è lungamente confrontato con l’allenatore Lello Di Napoli, deciso a prolungare il matrimonio con l’Akragas. Le parti sono vicine, ma gli adempimenti amministrativi rimandano a dopo il 26 il tempo della scelta definitiva. Ci sono da pagare gli stipendi per non partire con una penalizzazione. Che l’Akragas si iscriva pare ormai un fatto anche se permane ancora qualche zona grigia. Intanto, le dichiarazioni di Domenico Arnuzzo, rilasciate sulla squadra agrigentina quale operatore che non ha alcuna carica in seno all’Akragas, hanno di molto infastidito il tecnico Di Napoli.

MESSINA I5STIPENDI AI GIOCATORI LA PRIORITÀ DA EVADERE (La Gazzetta dello Sport)

Il Messina continua a navigareavista in attesa degli appuntamenti chiave. Il primo di questi arriva domani, giorno dell’incontro con i calciatori che attendono di percepire cinque stipendi arretrati. Il club contestualmente spera che si sblocchino alcuni ingranaggi legati all’accesso al credito, canale fondamentale di finanziamento per una proprietà che nei prossimi giorni deve poter disporre di liquidità per chiudere alcune questioni che si riveleranno decisive per il futuro del Messina. I quasi mille abbonamenti sottoscritti al buio dal tifo giallorosso, da soli, non possono bastareascongiurare il peggio. A tal proposito, il club ha deciso di prorogare sino al 4 luglio le agevolazioni sugli abbonamenti.


SICULA LEONZIO UFFICIALIZZATO RIGOLI ACTIS GORETTA NEL MIRINO (La Gazzetta dello Sport)

Ufficializzato ieri sera il nuovo allenatore Pino Rigoli, ex Catania. Ha firmato per 2anni. L’attaccante argentino Actis Goretta che nella passata stagione ha militato nel Rende nel campionato di Serie B sarebbe nel mirino della neopromossa Sicula Leonzio. Il club bianconero guidato da Giuseppe Leonardi intanto dovrebbe nei prossimi giorni chiudereirinnovi di D’Amico, Biondi e Ricciardo. Da definire invece le situazioni di Porcaro, Gallon, Savanarola, Marino e Rabbeni. Dal mese di luglio intanto dovrebbe partire la campagna abbonamenti con la società che sta lavorando anche su questo fronte. Continuano gli interventi nell’impianto “Angelino Nobile” che ieri ha ricevuto la visita della commissione di vigilanza che ha valutato l’avanzamento dei lavori. tesserati.