STAMPA- Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

AKRAGAS SOLO CAOSECOMUNICATI NEL CLUB NON C’È PACE (La Gazzetta dello Sport)

C’è una grande confusione sotto il cielo dell’Akragas. Mercoledì in tarda serata la società dirama un comunicato con il quale diffida chiunque a parlare in libertà della squadra. Il chiaro è a Gianluca Arnuzzo. Ieri il procuratore di Danjiel Klaric rilancia dalla sua pagina Facebook facendo sapere che lavora per l’Akragas su input di Marcello Giavarini. La nota ufficiale viene rimossa dal sito dell’Akragas ma la magra figura resta.

SICULA LEONZIO RIGOLI TECNICO, È UFFICIALE SALUTA IL D.G. FINOCCHIARO (La Gazzetta dello Sport)

Definito ufficialmente il nodo allenatore con Pino Rigoli che verrà presentato nella prima settimana di luglio la società continua a lavorare sotto traccia per rinforzare l’organico per il torneo di serie C. I dirigenti bianconeri avrebbero messo gli occhi sul centrocampista Zibert che ha chiuso la stagione nel Bassano. Intanto si separano le strade dopo un anno tra la Sicula Leonzio ed il direttore generale Alfredo Finocchiaro.

MESSINA L’ISCRIZIONE DIVENTA A RISCHIO CINQUE STIPENDI DA PAGARE (La Gazzetta dello Sport)

A Messina i livelli di emergenza rimangono altissimi. Previsto per oggi l’incontro tra la proprietà eicalciatori per trovare un accordo sulle spettanze (cinque gli stipendi ancora da saldare). Intanto l’operatività bancaria rimane bloccata. Tra le cause, anche il mancato espletamento, da parte di due degli ex proprietari, Stracuzzi e Oliveri, di un passaggio formale atteso ieri presso un istituto di credito locale. Adesso l’iscrizione è davvero ardua.

SIRACUSA PANCHINA, SORPRESA DA LANERI SCARDINA È ANCORA UN REBUS (La Gazzetta dello Sport)

Ignoffo, Di Napoli, Raffaele e Ugolotti. Da questo elenco potrebbe uscire il nuovo tecnico del Siracusa. Un lotto di nomi importanti. Anche se è non è da escludere che dal cilindro il direttore sportivo Antonello Laneri possa sorprendere con un outsider. Intanto oltreaValente la Sambenedettese potrebbe chiudere pure per l’esterno offensivo De Silvestro. Per quanto riguarda il mercato in entrata resta ancora da definire la situazione del bomber Scardina.

Calori ha firmato «Trapani, una rosa di gente che lotta» (La Gazzetta dello Sport)

Pochi giorni fa, Calori, aveva detto no a malincuore alla proposta del presidente Morace: da un lato la voglia di ricominciare da dove una beffarda retrocessione gli aveva infranto ilsogno a lungo coltivato, dall’altro le perplessità d’una avventura nel frullatore di Lega Pro dove spesso -ibuoni propositi – si infrangono sull’imponderabile. Poi il club è tornato alla carica e non ha impiegato molto a farsi dire sì dal tecnico: contratto biennale e il progetto di una squadra competitiva in C. Una squadra che abbia soprattutto quello spirito guerriero cui sono legate in gran parte le fortune del Trapani degli ultimi anni: «Dobbiamo ripartire con entusiasmo e proseguire il lavoro svolto, con energia, voglia, passione, determinazione e convinzione . Chi verrà al Trapani dovrà esserne fiero ed orgoglioso e soprattutto dovrà venire con l’obiettivo di creare un gruppo che lotti per raggiungere il massimo» dice Calori dopo il rinnovo.