STAMPA- Le siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

AKRAGAS LA CORDATA LAZIALE CI PROVA L’IDEA: NOLEGGIO DEL CLUB Gazzetta dello Sport)

Si riaffaccia la cordata laziale, prossima ad un accordo.Icontattiela visione dei libri contabili stanno per spazzare l’incertezza. Secondo il nuovo schema il duo Giavarini-Alessi rimarrebbe in società con una quota azionaria ridimensionata ma con l’incarico di procedere ai2atti amministrativi in calendario per la settimana : presentazione fidejussione e pagamento spettanze arretrate. Il pacchetto di maggioranza passerebbe invece ai nuovi investitori cui competerebbero le scelte gestionali e tecniche, allenatore compreso.

SIRACUSA FOFANA VERSO IL RITORNO PIACE IL MEDIANO MADDIDINI (Gazzetta dello Sport)

Per l’attacco sembra più di un’idea l’interessamento per il francese Fofana che ha già vestito la maglia del Siracusa nella stagione 2011-2012 e che nella passata stagione ha giocato nella Lupa Roma. Ha superatoitrent’anni ma se sta bene fisicamente potrebbe essere un elemento importante nell’organico del tecnico Bianco. Da definire ancora la situazione dell’attaccante Scardina. A centrocampo, invece, piace il giovane Maddidini del Sassuolo. Per il reparto difensivo Parisi del Catania ed anche al campano Donnarumma che ha giocato nel Mantova.

TRAPANI FERRETTI PRIORITÀ D’ATTACCO CESCON E DAMBROS IN PROVA (Gazzetta dello Sport)

La punta Daniele Ferretti (’86) è in cima ai desideri del Trapani. Ottima la sua stagione col Gubbio (12 gol e 37 gare). Brevilineo, veloce, può ricoprire più ruoli nel reparto avanzato. Il Trapani avrebbe già fatto una offerta alla società umbra con la quale il giocatore ha un contratto con scadenza giugno 2018. Non abbandonata la pista Caccavallo (’87), vincolato col Venezia fino al 2019. In ritiro a Spiazzo (Trento) previsto l’arrivo di alcuni giocatori in prova. Tra questi i brasiliani Guilherme Cescon (’95), terzino sinistro, e l’attaccante Guga Dambros (’96), entrambi proposti dall’agente di Igor Coronado.

E Proto spera «Al Messina servono circa 200 mila euro» (La Gazzetta dello Sport)

“I l baratro è ad un passo. Il Messina rischia di sparire. La carenza patrimoniale rilevata dalla Covisoc ha spiazzato un club che aveva ormai le carte in regola per iscriversi al campionato: 322 mila euro da reperire in 4 giorni. La corsa a ostacoli, però, ha prodotto già qualcosa, stando alle dichiarazioni del presidente Proto.