STAMPA- Le altre siciliane di Lega Pro

Fonte: InfoMessina
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

PROTO SI PRENDE 48 0RE DARÀ LA SQUADRA AL SINDACO? (La Gazzetta dello Sport)

“Una riflessione di 48 ore. Questo il tempo chiesto al resto della dirigenza del Messina da Franco Proto, che ieri, nel corso di un vertice svoltosi a Catania, avrebbe detto di stare valutando l’ipotesi di dimettersi da presidente del Messina e di consegnare la squadra al sindaco dopo il colloquio di giovedì con alcuni rappresentanti dei tifosi, dai quali il patron giallorosso non avrebbe ottenuto le risposte sperate in termini di sostegno sul suo progetto di salvataggio del club. Ieri, dopo l’annullamento della conferenza di presentazione della campagna abbonamenti, nuovi contatti con Lucarelli, che continua a flirtare con il Messina nonostante l’incontro con Lo Monaco di giovedì. La tifoseria è in subbuglio: il timore di veder sparire il club monta con il passare dei giorni.

BLINDATO IL TECNICO SOTTIL ORA TOCCA AL DS LANERI (La Gazzetta dello Sport)

“Dopo aver “blindato” il tecnico Sottil il presidente Gaetano Cutrufo prova a fare lo stesso con il direttore sportivo Laneri. Nei prossimi giorni il massimo dirigente azzurro incontrerà nuovamente l’allenatore ed il diesse, se non ci saranno sorprese, si inizierà a programmare. L’obiettivo è comune: migliorare la sesta posizione in classifica ottenuta in questa stagione. Dopo aver chiarito la situazione tecnica e del direttore sportivo la società girerà l’attenzione sui giocatori. Dovrebbero esserericonfermati i centrocampisti Spinelli e Giordano e l’attaccante Catania anche se su quest’ultimo pare abbia messo gli occhi la Sicula Leonzio, fresca vincitrice del torneo di serie D. Il difensore Turati, invece, avrebbe manifestato l’intenzione di continuare in azzurro, sarà comunque decisivo l’incontro con il presidente.

ALESSI SCRIVE AI TIFOSI «INSIEME PER LA SALVEZZA» (La Gazzetta dello Sport)

“Si comincia a delineare il volto anti-Melfi. L’Akragas dovrà avere carattere, intensità, attenzione, cinismo. Di Napoli ha tutta la rosa a disposizione e migliora pure Pezzella. Si profila lo schieramento a 3 punte. La temperatura della vigilia sale e pure il presidente Silvio Alessi fa la sua parte. Ha scritto una lettera aperta a tutti gli sportivi con l’intento di portare allo stadio quanti più tifosi possibile. Durante la stagione regolare la presenza media è stata di 1.200 spettatori ma contro il Melfi si punta a numeri ben più alti. «Per salvare la squadra c’è bisogno del contributo di tutti»