STAMPA- Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

MESSINA UNA SETTIMANA CRUCIALE PER L’ISCRIZIONE AL TORNEO (La Gazzetta dello Sport)

Inizia la settimana decisiva per il Messina. Domani il club otterrà l’iscrizione al campionato se entro poche ore riuscirà a mettersi in regola con la fideiussione del valore di 350 mila euro (corredata da assegno di 40 mila euro) e le liberatorie dei calciatori, che verranno rilasciate solo dopo aver effettuatoibonifici per saldare stipendi e contributi dei tesserati (un esborso di circa 500 mila euro). Trapela ottimismo, anche sulla questione della carenza patrimoniale ravvisata dalla Covisoc, che sul tema si esprimerà domani.

SICULA LEONZIO SI PUNTA SU FOGGIA PER RINFORZARE L’ATTACCO (La Gazzetta dello Sport)

L’attaccante Foggia è un obiettivo dei dirigenti della Sicula Leonzio ed avrebbe anche il parere favorevole da parte del tecnico Pino Rigoli. Per il centrocampo piace Herrera della Paganese, mentre per la difesa piace il centrale Cossentino che nella scorsa stagione da gennaio ha milityato in Lega Pro nelle file del Siracusa. Il d.s. Mignemi lavora anche per assicurarsi le prestazioni di Daniele Torregrossa, classe ’97, che ha indossato la maglia del SudTirol ed è di proprietà del Novara. Dal 12 luglio è previsto il raduno a Lentini poi due giorni di allenamento nella vicina Scordia..

TRAPANI È IL TOUGOURDEAU-DAY PER CACCAVALLO SERVE TEMPO (La Gazzetta dello Sport)

E’ il giorno di Antony Tougourdeau (’89) in casa Trapani. Stamani infatti la società granata ufficializzerà l’ingaggio del forte centrocampista marsigliese. Si tratta di una operazione alquanto onerosa per il Trapani che ha dovuto vincere la concorrenza di diverse società per assicurarsi il giocatore sotto contratto col Piacenza fino a giugno 2018. Un acquisto però mirato in quanto Tougourdeau costituirà il punto di riferimento principale del centrocampo granata, ancora comunque in fase di assemblaggio. Sembrano essersi allungati invece i tempi per il passaggio al Trapani dell’attaccante Giuseppe Caccavallo del Venezia (classe ’87) anche se c’è già l’intesa di massima tra le due società.

AKRAGAS SERVIREBBE L’USCITA DI ALESSI PER AGEVOLARE I NUOVI SOCI (La Gazzetta dello Sport)

I giorni che passano e le scadenze che incombono sono come un cappio al collo dell’Akragas. I tifosi biancazzurri sono in subbuglio ed attendono una miracolosa svolta. Lo snodo sembra essere l’uscita dalla società di Silvio Alessi. Il presidente onorario e maggiore azionista Marcello Giavarini pare gli abbia chiesto di accelerare il disimpegno per consentire l’ingresso di nuovi soci. Ad un giorno dal versamento economico in Covisoc, con invio del documento di equilibrio finanziario, l’ipotesi più realistica per salvare l’Akragas è proprio la rivisitazione dell’assetto societario.