STAMPA- Le siciliane di Lega Pro

Fonte: CalcioCatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

PIACE IL PORTIERE VONO FISSATE2AMICHEVOLI (La Gazzetta dello Sport)

Per la porta i dirigenti della Sicula Leonzio avrebbero messo nel mirino Vono del Livorno. Il tecnico Pino Rigoli, verrà presentato mercoledì mattina. La società ha già fissato due amichevoli durante il ritiro. Domenica affronterà a San Giovanni in Fiore il Cosenza, mercoledì 26 il Lecce. Da mercoledì 19 luglio scatterà la preparazione a Camigliatello

MESSINA OGGI VERDETTO COVISOC PRONTA LA FIDEIUSSIONE (La Gazzetta dello Sport)

Oggi per il Messina arriverà il verdetto. In giornata la Covisoc si esprimerà dopo aver analizzatoidocumenti allegata alla domanda d’iscrizione dal club, che comprende la spinosa questione della carenza patrimoniale. Ieri i vertici hanno fatto passi avanti sulla pratica fidejussione, che dovrebbe essere rilasciata in mattinata.

SIRACUSA MUCCIANTE E DAFFARA NUOVI AZZURRI (La Gazzetta dello Sport)

Tre colpi di pistola sono stati esplosi contro l’insegna del solarium di proprietà della famiglia Cutrufo che si trova nella zona balneare siracusana di Ognina. L’avvertimento è avvenuto la notte tra il 6 eil 7 luglio, quando due ragazzi a bordo di uno scooter di grossa cilindrata hanno sparato contro l’insegna dello stabilimento. Le indagini dei carabinieri sembrerebbero escludere però che l’intimidazione possa essere legata a vicende sportive. Intanto il Siracusa ha annunciato altri due innesti. Si tratta del difensore centrale Tiziano Mucciante, 34 anni, che nella scorsa stagione ha giocato con il Fondi e del terzino Manuel Daffara che, invece, ha vestito la maglia dell’Ancona.

AKRAGAS (La Gazzetta dello Sport)

Contatti telefonici tra Giavarini ed i potenziali dirigenti. Gli interessati non confermano ma nella tarda serata di ieri c’è stato un summit con un unico punto all’ordine del giorno: dentro o fuori. Questo avrebbe ribadito il presidente onorario e maggior azionista Giavarini ai suoi attuali e potenziali futuri compagni di viaggio. Salvemini è rientrato alla Ternana.

C’èTaugourdeau «Il Trapani in B» (La Gazzetta dello Sport)

“Intanto è rientrato dalla Francia e già domani conta di raggiungere Spiazzo (Trento) dove il Trapani per il terzo anno consecutivo svolgerà la prima fase della preparazione pre-campinato: «Non vedo l’ora di iniziare il ritiro per conoscereicompagni, cominciareacreare un bel gruppo e fare delle belle cose – le sue prime dichiarazioni – Sono venuto a Trapani proprio perché le intenzioni della società sono quelle di tornare quanto prima nella serie cadetta e poi perché il misteredirettore mi hanno voluto fortemente, più di ogni altra squadra. E’ stato un piacere chiudere la trattativa in pochissimi giorni. Il mio obiettivo personale è quello di ripetere in termini in gol la scorsa stagione (11 reti in 36 presenze, n.d.r.) ma più importante è guardare ad un obiettivo di squadra ed arrivare più in alto possibile in classifica». Qualità Personalità e buona tecnica sembrano essere le qualità migliori di Taugoudeau che sa di dover ricoprire un ruolo importante nel Trapani: «Sono un centrocampista che gioca davanti la difesa. Mi piace essere al centro del gioco e toccare più palloni possibili per far girare la squadra» specifica