STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Calori alla carica «Trapani, mordi» (La Gazzetta dello Sport)

“Il tecnico non si fida del Monopoli «Dobbiamo saper accentuare le sue difficoltà»”

“«Dobbiamo essere bravi a mordere »: racchiude in questa breve frase Alessandro Calori l’atteggiamento che la sua squadra deve avere domani contro il Monopoli. Manon solo. E’ ilmodo di proporsi che il Trapani deve avere per recitare un ruolo di primo piano in campionato. «In ogni partita – spiega il tecnico – dobbiamo cercare di ottenere 3 punti e, pertanto, dobbiamo acquisire sempre più consapevolezza delle nostre potenzialità. Ciò a prescindere dall’avversaria, anche se di volta in volta studiamo il modulo che essa attua e le caratteristiche dei singoli. Se ci convinciamo della nostra reale forza, dipenderemo sempre meno dagli altri».

SIRACUSA CUTRUFO CARICA GLI AZZURRI (La Gazzetta dello Sport) Lavoro atletico ed esercizi tecnico-tattico ieri pomeriggio al «De Simone». Ad assistere e caricare gli azzurri pure il presidente del Siracusa, Gaetano Cutrufo, che si è intrattenuto con il tecnico Bianco e con il suo «pupillo» Catania, bomber azzurro. Palestra e un po’ di corsa per Mucciante, che dovrebbe, però, saltare la partita contro la Juve Stabia

SICULA LEONZIO BOLLINO SARÀ TITOLARE? (La Gazzetta dello Sport) Stamattina ultimo allenamento settimanale per il nuovo tecnico Diana, che domani sera esordirà sulla panchina dei bianconeri a Reggio Calabria. Oggi pomeriggio partenza alla volta della città calabrese. Ieri lavoro atletico sempre con il pallone, poi spazio a esercizi tecnico-tattici. Diana non potrà contare su Arcidiacono squalificato: dovrebbe schierare una difesa a quattro.

AKRAGAS PER FONDI, QUANTI DUBBI (La Gazzetta dello Sport) Un viaggio massacrante da Agrigento a Terracina, notizie sul closing che non arrivano, l’acuta emergenza di una squadra che, fra squalifiche e infortuni, rischia di dover rinunciare a 6 giocatori. E’ tutto questo l’Akragas, che si prepara ad affrontare il Fondi. Stamattina Lello Di Napoli dirige la rifinitura.