STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

AKRAGAS DIFESA DA REINVENTARE COME LA DIRIGENZA (La Gazzetta dello Sport) 

In pieno caos societario l’Akragas si prepara ad affrontare il Fondi. Partita delicata ma ancor più delicata la fase amministrativa. Il presidente onorario Marcello Giavarini è ormai un ex azionista di maggioranza recedendo dal suo pacchetto azionario e rinunciando ai crediti vantati. Lello Di Napoli esorcizza il momentaccio e pensa al campo. Ha 6 assenti ed una difesa di reinventare.

SIRACUSA BIANCO ALZA LA GUARDIA «JUVE STABIA DA PLAYOFF» (La Gazzetta dello Sport)

Non vuole cali di tensione il tecnico Bianco a poche ore dalla sfida tra gli azzurri e la Juve Stabia. A Siracusa sugli spalti sarà una festa tra le due tifoserie nel ricordo di Nicola De Simone, stabiese ed ex giocatore azzurro scomparso tragicamente.

SICULA LEONZIO PER REGGIO DIANA CAMBIA IN AVANTI COL TRIDENTE?(La Gazzetta dello Sport) La Sicula Leonzio va a fare visita ad una Reggina arrabbiata dopo la sconfitta contro il fanalino di coda Akragas. Una sfida tra deluse anche perché i bianconeri non stanno attraversando un buon momento . Sarà lo stadio «Granillo» il primo banco di prova per il nuovo tecnico Diana arrivato a Lentini ad inizio settimana.

È il Trapani dei senatori «Sono il valore aggiunto»(La Gazzetta dello Sport)

“Mantenere la seconda posizione acquisita con la vittoria di venerdì scorso sul Catania è la priorità assoluta per il team granata. Questo l’obiettivo del Trapani per la trasferta di stamani (ore 14,30), in Puglia, in casa del Monopoli. Sarebbe già un ottimo risultato tenuto conto delle difficoltà che la partita comporta . Innanzitutto l’avversaria, reduce da una striscia negativa di 5 sconfitte dopo essere stata in vetta alla classifica nella parte iniziale del campionato sebbene a sorpresa. Contro il Trapani, pertanto, in casa biancoverde c’è grande voglia di tornare al successo e convincere i tifosi della crisi superata. In caso contrario salterebbe la panchina, già traballante, di Massimiliano Tangorra. RASSICURANTE FIDUCIA In casa granata comunque regna un clima di rassicurante fiducia dopo le ultime prestazioni che hanno prodotto una striscia di 8 risultati utili, dove se n’è beneficiata la classifica. Nella crescita della squadra, ampiamente rinnovata e ringiovanita durante l’estate scorsa, ha influito molto il contributo che stanno dando gli «anziani» Fazio, Pagliarulo, Evacuo e Reginaldo