STAMPA- Le altre siciliane di Serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SICULA LEONZIO AMICHEVOLE DI LUSSO COL CROTONE (Gazzetta dello Sport)

Alle 18 di oggi il test amichevole della Sicula Leonzio contro il Crotone. Il diesse Mignemi è sempre attivo sul mercato in attesa di portare in bianconero altre tre pedine under. Il battesimo nella nuova categoria per la Sicula Leonzio sarà la Coppa Italia di Serie C che scatterà la settimana prossima. Intanto sono stati un centinaio i tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento con la campagna partita ieri in vista della nuova stagione.

SIRACUSA PREOCCUPA MUCCIANTE MAGNANI FA DIFFERENZIATO (Gazzetta dello Sport)

Questa mattina ultimo allenamento in terra palazzolese per la squadra di Paolo Bianco che domani sarà impegnata sul campo di Meda contro il Renate per il primo turno di Coppa Italia Tim. Al termine della seduta il tecnico diramerà l’elenco dei convocati. Ieri intanto si è fermato il difensore Mucciante dopo uno scontro di gioco con un compagno. Lo staff medico valuterà l’entità dell’infortunio al ginocchio ed oggi si conoscerà se sarà disponibile per la trasferta. Lavoro differenziato pure per l’altro centrale di difesa Magnani.

MESSINA È GIÀ MERCATO: CONFERME UNDER E IDEE MACCARONE-REA (Gazzetta dello Sport)

Il nuovo Messina di Pietro Sciotto accelera. Lunedì a Palermo verrà chiesta l’affiliazione alla Figc. L’indomani, a Roma, verrà presentata la documentazione, corredata da assegno circolare e fideiussione, propedeutica all’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Intanto già si registrano i primi movimenti di mercato: rimarranno a Messina gli under Bossa, Carini e Benfatta. Per quel che riguarda il capitolo over sono stati già contattatiidifensori Rea e Maccarrone, in giallorosso nella passata stagione. Al momento la distanza società-calciatori sugli ingaggi è notevole.

AKRAGAS DI NAPOLI CHIEDE TOBALDO SFUMA TAVARES (Gazzetta dello Sport)

Lavoro senza sosta per recuperare il tempo perduto. Lello Di Napoli vuole arrivare al debutto in Coppa Italia di Domenica 6 Agosto con un avanzamento del 65%. Oggi amichevole esterna con la Sancataldese, Serie D, per provare alcune soluzioni tattiche pur in presenza di un organico incompleto in ogni reparto. In attacco, sfumato Tavares, Di