STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SIRACUSA PER MAGNANI SOLO PALESTRA IL 30 CON L’ANDRIA ALLE 14,30 (La Gazzetta dello Sport)

Il Siracusa ha ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti per preparare il secondo derby siciliano consecutivo. Dopo aver pareggiato per 0-0 domenica con la Sicula Leonzio la squadra di Bianco ospiterà sabato il Trapani, terza forza del torneo di serie C. Ha svolto solo palestra il difensore Magnani, a causa di un affaticamento muscolare. Soltanto corsa, invece, per i reduci dal derby con la Sicula Leonzio. Il resto del gruppo ha chiuso la seduta con una partitella su un campo a dimensioni ridotte.

SICULA LEONZIO DIANA, 4 PUNTI IN 2 GARE E I PLAYOFF SONO A 4 PUNTI (La Gazzetta dello Sport)

Riprenderanno oggi pomeriggio al «Nobile» di Lentini gli allenamenti della Sicula Leonzio dopo il pareggio ottenuto domenica sul neutro di Catania contro il Siracusa. Quattro punti in due gare è il bottino conquistato dal tecnico Diana, subentrato a Rigoli. La cura del nuovo allenatore sta iniziando a dare i frutti. La Sicula Leonzio ha tre punti di vantaggio sulla zona playout ma gli spareggi promozione non sono distanti: -4 dal decimo posto. I bianconeri avranno 12 giorni per preparare la trasferta di Matera che sarà l’ultima partita del 2017. Sabato prossimo, infatti, la Sicula Leonzio effettuerà un turno di riposo.

AKRAGAS LE TENTAZIONI DEL MERCATO PER SEPE, LONGO E VICENTE (La Gazzetta dello Sport)

Il pensiero è rivolto a venerdì, Contro il Matera l’Akragas vuole scrollarsi la fase incerta, coltivando il sogno di una vittoria riscatto. Lello Di Napoli intensifica il lavoro, prova a comporre il quadro tattico complicato dagli acciacchi di Navas, Vicente, Carrotta e Caternicchia. L’allenatore confida nel recupero della linea di centrocampo, dove Bramati è tornato ad integrarsi. All’orizzonte l’apertura del mercato rappresenta una minaccia, Sepe, Longo e lo stesso brasiliano Vicente sono oggetto dell’interesse di più squadre.