STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SIRACUSA BIANCO PROVA LA DIFESA A 3 COL TRAPANI CORSA AL TICKET (La Gazzetta dello Sport)

Un allenamento a porte chiuse per avere maggiore concentrazione da parte dei giocatori. Ieri mattina il tecnico Bianco ha deciso di effettuare la seduta lontano da occhi indiscreti e così sarà anche per gli allenamenti di oggi e domani. L’allenatore azzurro sembrerebbe orientato a schierare sabato sera nel derby contro il Trapani una difesa a tre con Giordano, De Vito e Magnani. A centrocampo il capitano Spinelli potrebbe essere supportato dagli under Palermo e Toscano, da definire, invece, gli esterni di centrocampo con tante soluzioni possibili.

AKRAGAS NAVA-GIAVARINI, LITE DEBITI DI NAPOLI VIRA SUL 4-3-3? (La Gazzetta dello Sport)

Non si parlano ma si scrivono e non lo fanno per trattare l’ormai sepolta cessione dell’Akragas. Roberto Nava usa Facebook, mentre Marcello Giavarini firma un’articolata lettera mandata ieri ai giornalisti. Terreno di scontro i debiti dell’Akragas. Nava attacca, Giavarini risponde punto su punto. Il teatro dell’assurdo sembra non interessare i tifosi biancazzurri che leggono tutto con fastidio. Sullo sfondo c’è il complicato lavoro dell’allenatore Lello Di Napoli alle prese con emergenze per infortuni e squalifiche.

SICULA LEONZIO DIANA RIPASSA LA TATTICA PENSANDO GIÀ AL MATERA (La Gazzetta dello Sport)

Allenamenti prevalentemente atletici intervallati da qualche esercitazione tattica sotto l’attenta visione del tecnico Diana. La Sicula Leonzio, visto il turno di riposo, potrà preparare così nei minimi dettagli e quindi senza fretta l’impegno esterno di Matera in programma domenica 30 dicembre. I bianconeri potranno guardare con maggiore serenità all’impegno lucano forti dei quattro punti guadagnati in due gare disputate con il nuovo allenatore in panchina. Contro il Matera il tecnico bresciano però dovrà rinunciare allo squalificato D’Angelo, uno dei migliori in queste ultime partite, che è stato fermato per una giornata.