STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

AKRAGAS ALESSI È SOLO AL COMANDO L’EPILOGO HA TRE POSSIBILITÀ (La Gazzetta dello Sport) Lo snodo del mercato è nella soluzione della crisi societaria dell’Akragas. Solo una prospettiva sicura e definita potrà diradare il futuro. Il presidente Silvio Alessi lamenta la sua solitudine e prefigura 3 possibili scenari. Risolutivo ingresso della cordata iraniana attesa in città per domani, con un’assemblea popolare a sostegno della squadra o portando i libri in tribunale

Taugourdeau e Piacenza: c’è l’intesa (La Gazzetta dello Sport)

“Si sarebbe raggiunta nelle ultime ore l’intesa, che appariva problematica, per il prestito di Taugourdeau al Piacenza. Così come in fase avanzata la trattativa tra Faggiano, d.s. del Parma (ex Trapani) e il direttore area tecnica del Trapani Fabrizio Salvatori per il passaggio in maglia granata di Ciccio Corapi. Per l’esperto centrocampista catanzarese (classe ’85) sarebbe la terza esperienza in Sicilia dopo quelle di Gela (2006-07) e di Siracusa (2010-11). Corapi, protagonista la stagione scorsa della promozione in serie B del Parma (35 presenze e 1 gol) quest’anno ha trovato poco spazio (6 presenze e 1 gol) e sarebbe favorevole adesso al trasferimento presso una società in grado di assicuragli un nuovo contratto (col Parma è in scadenza il 30 giugno).

SIRACUSA C’È RISCHIO DEFERIMENTI PER STIPENDI E CONTRIBUTI (La Gazzetta dello Sport) Ci sarebbe un rischio deferimento, e quindi decurtazione di punti in classifica, per il Siracusa a causa di stipendi e contributi che non sarebbero stati versati. Nelle prossime settimane si potrà avere un quadro sul destino degli azzurri che hanno chiuso la prima parte della stagione al quarto posto e con 32 punti all’attivo. Se le indiscrezioni dovessero trovare conferma il cammino del Siracusa potrebbe quindi subire un forte scossone. Per il mercato quindi la società potrebbe puntare più a quello in uscita rispetto all’entrata. Intanto la Viterbese ha messo gli occhi sul terzino De Vito.