STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

IL SIRACUSA SU MADONIA (Corriere dello Sport)

“Il Siracusa è al lavoro fra doppie sedute e test in famiglia, con l’attenzione rivolta al Rende (si gioca il 20 gennaio, alle 20.30) e nessuna distrazione proveniente dal mercato o da fattori esterni, nonostante il presidente Gaetano Cutrufo sia nuovamente tornato sulla questione del possibile deferimento, sentitosi preso di mira sui social. Il massimo rappresentante azzurro ha ribadito quanto sia rimasto deluso da alcune considerazioni rivoltegli da “tifosi da tastiera”, ribadendo però di aver risolto ogni questione contributiva, confermando l’ottima salute in cui versa la società

SIRACUSA PIACE L’ESTERNO VARUTTI (La Gazzetta dello Sport)

Al Siracusa piace l’esterno difensivo Varutti, classe ’90, in forza alla Viterbese, mentre ieri l’azzurro De Vito si è accasato al club laziale. Su Varutti ci sarebbero pure Livorno e Catanzaro. Intanto la comitiva azzurra prosegue gli allenamenti allo stadio “De Simone”. Sono tornati ad allenarsi pure gli under Mazzocchi e Vicaroni, assenti nei giorni scorsi. Lavoro differenziato per Punzi, Plescia, Mancino e Turati che ieri ha ripreso a lavorare con il pallone.

AKRAGAS A PARTE VONO E DANESE (La Gazzetta dello Sport) 

Prosegue la preparazione dell’Akragas in attesa di tornare in campo domenica 21 contro il Monopoli. Cambia l’orario del confronto che si giocherà a Siracusa ma alle 14,30 e non alle 18,30. Ieri nuova doppia seduta con lavoro fisico ed applicazioni tecnico-tattiche. Ancora assente il febbricitante Moreo, mentre a parte hanno lavorato solo Vono e Danese.

SICULA LEONZIO CALDA LA PISTA GENCHI (La Gazzetta dello Sport)

Proseguono al “Nobile” di Lentini gli allenamenti della Sicula Leonzio. Intanto, il derby con il Trapani in programma domenica 21 gennaio sul neutro del “Massimino” di Catania è stato anticipato alle 14,30, in un primo momento si sarebbe dovuto disputare alle 20,30. Il direttore sportivo Mignemi continua a lavorare per rafforzare l’organico con tre innesti richiesti dal tecnico Diana. Rimane sempre calda la pista dell’attaccante Genchi in forza al Monopoli con il portoghese Tavares che dovrebbe trasferirsi in Puglia.