STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TRAPANI POLIDORI SARÀ GRANATA CORAPI FERMO 10 GIORNI (La Gazzetta dello Sport) Torna al lavoro oggi pomeriggio il Trapani dopo i tre giorni di riposo concessi ai granata dopo il successo di sulla Juve Stabia. Calori approfitterà del turno di sosta previsto dal calendario per recuperare gli infortunati e per meglio inserire i nuovi. Per una decina di giorni rimarrà fermo Corapi che venerdì ha riportato una distrazione di primo grado al bicipite femorale destro. Sabato prevista una amichevole a San Vito lo Capo contro la locale squadra militante in Prima Categoria.

SICULA LEONZIO SERVE UN CENTROCAMPISTA TAVARES VA AL GAVORRANO? (La Gazzetta dello Sport) Riprendono questo pomeriggio gli allenamenti per la Sicula Leonzio allo stadio “Nobile” di Lentini. I bianconeri sono forti del secondo risultato utile consecutivo e possono preparare con maggiore serenità l’impegno di domenica prossima contro il Bisceglie che si giocherà sempre al “Massimino” di Catania. Saranno valutate oggi le condizioni di Arcidiacono, Camilleri e Gammone che hanno saltato la gara di Monopoli per infortunio ma da parte della società filtra ottimismo di un possibile loro impiego nella gara contro il Bisceglie.

AKRAGAS DI NAPOLI NON MOLLA «DOBBIAMO SALVARCI» (La Gazzetta dello Sport) 

La sconfitta contro la Paganese inchioda l’Akragas all’ultimo posto. Ora si trova a -9 punti dai playout. La salvezza resta l’obiettivo di Lello Di Napoli. Malgrado tutto lui continua adessere ottimista. “Non getto la spugna – dice -. Continuerò ad allenare l’Akragas con impegno ed onore. Dobbiamo salvarci. Io ci metto la faccia e chi non ha più la forza di lottare può andare via”.

DeSilvestro, gioiaelodi «Siracusa, mi diverto» (La Gazzetta dello Sport)

“«Era da tanto che non mi divertivo così. Ho iniziato nel migliore dei modi la mia avventura nel Siracusa 2.0». Due assist ed una partita da 7,5 in pagella per l’esterno offensivo De Silvestro arrivato in città venerdì e che Bianco ha subito fatto debuttare da titolare col Fondi. «Ero molto felice – ha aggiunto perché sono ritornato in un ambiente dove sono stato benissimo ». L’anno scorso collezionò 15 gare con 4 reti. In estate non è arrivato il rinnovo per De Silvestro tanto da andare al Gubbio, ma nel mese di novembre il d.s. Laneri lo ha chiamato ed il giocatore di Formia si è detto pronto a vestirsi nuovamente d’azzurro.