STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SIRACUSA CATANIA TORNA IN GRUPPO(La Gazzetta dello Sport)

E’ tornato in gruppo Catania che domenica a Cosenza non è stato impiegato perché non al meglio. Lavoro differenziato per l’esterno offensivo De Silvestro. Solo palestra, invece, per il portiere Tomei e per i difensori Turati e Parisi. A riposo Mucciante. Primo allenamento allo stadio “De Simone” con i nuovi compagni per l’attaccante Mario Marotta. Oggi prevista una doppia seduta.

SICULA LEONZIO IERI LAVORO DI SCARICO (La Gazzetta dello Sport)

«Contro il Bisceglie abbiamo vinto uno scontro diretto. E’ cambiata la nostra mentalità ed il tecnico è stato bravo anche in questo». La Sicula Leonzio guarda con fiducia alla trasferta di Catanzaro. «Abbiamo ampi margini di miglioramento – ha spiegato il difensore Squillace – per quanto riguarda il ritmo e intensità». Ieri lavoro di scarico per i reduci dalla gara di Bisceglie, mentre oggi prevista doppia seduta al “Nobile” di Lentini.

AKRAGAS PISANI SQUALIFICATO (La Gazzetta dello Sport)

Contro il Siracusa l’Akragas dovrà rivedere la difesa per la concomitante squalifica di una giornata inflitta ad Andrea Pisani. Ieri a seduta prevalentemente atletica con qualche richiamo tattico. Si torna in campo oggi pomeriggio con una sessione tecnica incentrata su prova di schemi. Domani alle 14,45 allenamento congiunto con la Berretti e partitella.

Drudi è deciso «Dai,Trapani Bis a Caserta»(La Gazzetta dello Sport)

“Già all’opera per preparare la gara di Caserta (domenica ore 14,30) contro i campani rinforzatisi a gennaio. I granata, distanziati ulteriormente dalle battistrada Lecce e Catania avendo osservato il turno di sosta impostale dal calendario, devono dare un seguito alla vittoria ottenuta contro la Juve Stabia, un fatto pertanto di vitale importanza. Recuperare la distanza che in classifica divide il Trapani dalla vetta appare impresa quasi impossibile ma in casa granata ancora ci si crede: «Abbiamo il dovere di puntare il Lecce – dice il difensore Mirko Drudi – Non dobbiamo pensare ai playoff. Per tentare l’impresa però abbiamo bisogno dei nostri tifosi e noi giocatori dobbiamo riconquistarli attraverso prestazioni e risultati positivi». Drudi è arrivato a Trapani appena qualche settimana fa, prelevato proprio dal Lecce: «In verità – rivela – dovevo arrivare a giugno ma il Lecce non volle chiudere la trattativa e quindi cedermi.