STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il patto del Trapani «Noi non molliamo» (La Gazzetta dello Sport)

“Una rincorsa dietro le battistrada Lecce e Catania e magari, in dirittura d’arrivo, agganciarne qualcuna. E’ quanto ci si propone in casa granata dopo il mercato di gennaio e il turno di sosta imposto al Trapani dal calendario. L’intento traspare dalle parole degli uomini-mercato, il responsabile dell’area tecnica Fabrizio Salvatori e il d.s. Adriano Polenta, che ieri hanno presentato i 5 giocatori (Corapi, Polidori, Scarsella, Drudi e Campagnacci) ingaggiati. «La vetta sembra lontana – dice il d.s. Polenta –matutto è possibile. Quanto successo all’Alessandria lo scorso anno ne è una prova. Non è detto che ci riusciremo ma ci proveremo. Ciò che al momento ci proponiamo di fare è vincere ogni partita. Acquisire una mentalità vincente è la prima cosa. Ci servirà, qualora dovessimo disputare i playoff». SODDISFATTI Sulle strategie di mercato seguite, Salvatori è stato chiaro. «Siamo nel complesso soddisfatti – il suo giudizio –. Sarà il tempo e il campo a darci delle risposte. Sono andati via giocatori che, per motivi diversi, ci avevano chiesto di essere ceduti. E abbiamo preso in cambio gentemotivata, alcuni giocatori abituati a disputare campionati di vertice. Speriamo, piuttosto, di non avere altri infortunati e di recuperare quanto prima quelli che abbiamo ».

AKRAGAS NEL TEST BRILLA CAMARA (La Gazzetta dello Sport)

Ieri allenamento congiunto dell’Akragas con la Berretti. Disputata una partita a ranghi misti con due tempi da 35 minuti. Il risultato finale è stato 6-0 per la squadra A, con reti di Gjuci, Morero, Caternicchia, Minacori e doppietta di Camara.

SICULA LEONZIO SIBILLI FORSE TITOLARE (La Gazzetta dello Sport) L’esterno offensivo Sibilli, arrivato nel mercato di gennaio, potrebbe indossare la maglia da titolare domenica, nella delicata trasferta di Catanzaro. L’under bianconero, che ha già respirato l’aria di Lentini in serie D, potrebbe prendere il posto dello squalificato Bollino.

SIRACUSA IN PORTA D’ALESSANDRO (La Gazzetta dello Sport)

Ieri pomeriggio si è chiuso 4-1 il test del Siracusa contro l’Under 17, rafforzata da Punzi e Mancino. In gol Catania, Mazzocchi su rigore, Bernardo e Mangiacasale. Per gli azzurrini a segno Salvatore Leotta. Contro l’Akragas, in difesa il tecnico Bianco lancerà Altobelli e Bruno, arrivato nel mercato di gennaio.