STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Quarta rete col Siracusa Che rivincita per Liotti «Non voglio più fermarmi» (La Gazzetta dello Sport)

“Terzo risultato utile consecutivo e seconda vittoria di fila in casa. Il Siracusa, battendo l’Akragas, ha consolidato la quarta posizione e si è messo a due lunghezze dal Trapani, terza forza del girone. Momento positivo pure per il reparto difensivo che non prende gol da tre turni. A risolvere la contesa contro i «giganti» ci ha pensato il difensore Daniele Liotti che aveva già castigato gli agrigentini nella gara d’andata giocata sempre al De Simone per l’indisponibilità dell’Esseneto. Una punizione perfetta quella da lui calciata domenica pomeriggio che non ha lasciato scampo a Vono. Per il giocatore calabrese si è trattato del quarto gol con la maglia azzurra in questa stagione. Per lui un campionato super al di là delle reti segnate. Tant’è che sarebbe già finito sui taccuini dei direttori sportivi di categoria superiore. Una rivincita per il difensore, classe ’94, scaricato forse troppo presto dalla Juve Stabia dove ha giocato per tre stagioni. «È stata una partita combattuta – ha detto il match winner del derby siciliano – anche se dietro abbiamo rischiato poco. Nel finale un po’ di sofferenza ma alla fine erano importanti i tre punti». LAVORO Contro l’Akragas, Liotti ha messo a frutto il lavoro settimanale sui calci piazzati. «Durante gli allenamenti mi alleno con il mio compagno di squadra Nicola Mancino e questa volta è andata bene. Sono felice per il quarto gol in maglia azzurra, sto segnando tanto e non voglio certamente fermarmi. Dobbiamo fare più punti possibili e a fine campionato tireremo le somme». Una difesa inedita vista allo stadio De Simone che si è ben comportata contro l’Akragas. Positiva la prestazione del portiere D’Alessandro che ha ottenuto il secondo gettone consecutivo con la maglia azzurra. L’estremo difensore palermitano è ancora imbattuto e non sta facendo rimpiangere l’esperto Tomei fermo per infortunio. I centrali di difesa Altobelli e Bruno, arrivati nel mercato di riparazione, si sono fatti subito trovare pronti.

L’AKRAGAS FARÀ I PLAYOUT» (La Gazzetta dello Sport)

Le speranze di salvezza sono vive ma la frustrazione di non riuscire a vincere è palpabile. Il successo manca da due mesi. Lello Di Napoli allontana la sfiducia. «Risultato di Siracusa e classifica purtroppo continuano a condannarsi ma io resto convinto che ai playout ci arriviamo. Non sono pazzo, ci credo. Dobbiamo risolvere i problemi in attacco dove voglio più cattiveria».

LEONZIO, TESTA AL LECCE (La Gazzetta dello Sport)

Successo netto a Catanzaro, ma smaltita l’euforia Arcidiacono e compagni sono già proiettati alla sfida contro il Lecce capolista che si giocherà domenica a Catania. E’ già scattata la prevendita con la Questura di Catania che ha vietato la presenza della tifoseria pugliese. I bianconeri di Diana sono reduci dal due successi di fila e quattro risultati utili. Oggi ripresa a Lentini.

TRAPANI, BENE POLIDORI (La Gazzetta dello Sport)

Riprende a lavorare nel pomeriggio il Trapani dopo la partita di Caserta. Lo 0-0 è stato accolto quasi come una sconfitta sia da parte dei tifosi che dagli stessi giocatori. Note positive sono però giunte dalla prestazione di Polidori. Per tutta la partita, però, la squadra non è stata in grado di centrare una sola volta lo specchio della porta avversaria, giocando a un ritmo lento e con poca aggressività in fase di non possesso palla.