STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E Bianco vede positivo «K.o. ma che occasioni» (La Gazzetta dello Sport)

“«Perdere fa male, ma col Matera, molto forte, ci può stare». Bianco analizza, senza drammi, il k.o. maturato nel primo tempo: «Contro una rivale costruita per la B abbiamo giocato una buona garaeaviso aperto. Loro hanno tenuto il pallino del gioco per buona parte del match, ma noi le nostre occasioni ce le siamo costruite e, soprattutto, nel secondo tempo, abbiamo provato più volte a riaprire la gara, senza però trovare il gol».

Criaco: «Inizio errato» Dionigi: «Gruppo unito» (La Gazzetta dello Sport)

“«L’approccio alla partita non è stato buono ma siamo stati bravi a rimetterci in corsa. Ad inizio secondo tempo siamo riusciti a pareggiare ed abbiamo provato a vincerla ma a dieci minuti dalla fine è arrivato il gol calabrese». Il vice dell’Akragas Leo Criaco (in panca per Di Napoli squalificato), non rimprovera nulla ai suoi. «Pochi secondi prima del vantaggio del Catanzaro–ha aggiunto – noi eravamo andati vicini al gol con Moreo ma è stato bravo il portiere Nordi a respingere. La posta in palio era molta alta. Non nascondo che ci sono degli errori dovuti soprattutto al nervosismo».

E Diana guarda avanti «Primo tempo perfetto» (La Gazzetta dello Sport)

“Buon pari contro la capolista. Narciso l’ha vista così: «Il Lecce è una squadra molto forte nell’uno contro uno, ci ha messi in difficoltà e le due traverse lo testimoniano. In ogni caso abbiamo giocato a viso aperto senza alcun timore. Nella ripresa la partita è stata molto tattica. Per la salvezza è ancora lunga ma siamo sempre più fiduciosi di raggiungerla». Dello stesso avviso il tecnico Diana: «Nel primo tempo è stata giocata alla grande dai miei, nella ripresa i ritmi si sono abbassati».

Matera sbloccato Steso il Siracusa alfestival dei legni (La Gazzetta dello Sport)

“Primo brindisi del 2018 per il Matera, che ha ritrovato la vittoria dopo quattro turni, superando il Siracusa con una prestazione di carattere e autorità e accorciando le distanze in classifica. In una partita contrassegnata dai legni (tre per i locali e due per gli ospiti), la squadra di casa ha trovato il vantaggio con Sartore di testa, dopo traversa su inzuccata di Dugandzic. Pooc dopo il raddoppio con Casoli, che ha raccolto in area l’assist dello stesso croato.