STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

AKRAGAS DA PALERMO C’È ALASTRA? TINDO IN STAND-BY (La Gazzetta dello Sport)

Akragas concentrato sul mercato. Il difensore Tindo piace ma al Chievo si cerca la sua alternativa. In porta il nome nuovo è quello di Fabrizio Alastra, dal Palermo. In uscita i giovani Lo Monaco e Canale. Stamattina allenamento e nel pomeriggio alle 17 amichevole esterna contro il Raffadali (Eccellenza).

MESSINA SCIOTTO VUOLE IL CELESTE PER ORA OK IL S.FILIPPO (La Gazzetta dello Sport)

Bisognerà attendere domani per la ratifica, ma l’iscrizione del Messina in D è certa. Ieri a Roma è stato consegnata tutta la documentazione, compresa la disponibilità del comune all’utilizzo del San Filippo. Il presidente Sciotto preme per ottenere il comodato d’uso del Celeste, dove da qualche giorno sono iniziatiilavori sul manto erboso. Lo storico impianto di via Oreto, però, sarebbe disponibile non prima di metà ottobre.

SIRACUSA PRIMO ALLENAMENTO PER TOSCANO (La Gazzetta dello Sport)

Ieri pomeriggio primo allenamento per Marco Toscano, classe ’97, in prestito dal Palermo. Con i rosanero ha preso parte al ritiro austriaco. Si tratta di un ritorno per il trapanese,aSiracusa già la scorsa stagione. Il d.s. Antonello Laneri ha strappato il giocatore alla Sicula Leonzio.

TRAPANI UN EX INTER IN SICILIA STEFFÈ A CENTROCAMPO (La Gazzetta dello Sport)

Demetrio Steffè, ’96, centrocampista di scuola Inter,èl’ultimo acquisto. Ha già raggiunto il ritiro a Castel di Sangro e ieri pomeriggio ha svolto il primo allenamento con i compagni. Steffè, la scorsa stagione prima col Teramo (12 presenze)eda gennaio con la Robur Pisa (14 presenze), vanta diverse presenze con le nazionali giovanili e ha partecipato a Europeo e Mondiale.

Tra Reggina e Sicula il pari è di rigore: ma manca il gioco (La Gazzetta dello Sport)

“A dire il vero, le due compagini sono apparse ben distanti da uno standard di gioco ottimale e, soprattutto nel primo tempo, la Reggina ha corso il rischio di capitolare in più di una circostanza, complice una retroguardia non molto collaborativa sulle situazioni di uno contro uno. Le due uniche occasioni dei padroni di casa hanno avuto come protagonista il vivace Marino, tra i più lucidi ed efficaci a centrocampo.