STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SIRACUSA PARISI INFLUENZATO, SI È RIVISTO SCARDINA (La Gazzetta dello Sport)

Il Siracusa ha ripreso gli allenamenti ieri al De Simone. Solo palestra per l’attaccante Catania e qualche giro di campo per il giovane Grillo. Out il difensore Parisi fermato dall’influenza, mentre ieri si è rivisto l’attaccante Scardina che ha svolto lavoro in palestra. Ieri lavoro prevalentemente atletico con il preparatore Guidetti e al termine della seduta spazio ad una partitella.

SICULA LEONZIO SOLO TRE GLI INDISPONIBILI (La Gazzetta dello Sport)

Ieri pomeriggio Narciso e compagni sono ritornati ad allenarsi sul campo di Melilli. Il tecnico Diana è già proiettato al derby con l’Akragas a Siracusa. Alla ripresa tutti a disposizione, ad eccezione di Sibilli, Gianola e D’Amico

Vullo ci prova «Dai Akragas, salva la faccia» (La Gazzetta dello Sport)

“La firma ancora non c’è ma Totò Vullo è virtualmente il nuovo allenatore dell’Akragas. Il tardivo rientro da Milano del presidente Silvio Alessi ha rimandato a stamattina un atto che sembra più burocratico che di merito. Almeno è questa la considerazione alimentata dalle parole dell’allenatore favarese. «Mi hanno chiesto di dare una mano. Sono uomo di questa terra. Ne conosco pregi e difetti ma anche l’orgoglio. Sono disposto a mettermi in gioco sapendo di non dover dimostrare nulla e di non dovere fare carriera. Ho però le mie brave motivazioni». Abbastanza note nel mondo del calcio. Da forte difensore di Palermo, Torino, Bologna, Sampdoria prima e da allenatore poi il guanto di sfida lo ha sempre raccolto.Molte contese le ha vinte qualcun’altra lo ha duramente segnato come il mancato rinnovo a Campobasso dopo una salvezza insperata. E da lì riparte.

«AKRAGAS PROVIAMOCI» (Corriere dello Sport)

“L’Akragas ha scelto un sergente di ferro per il dopo-Di Napoli: Salvatore Vullo è il suo nuovo allenatore. Il tecnico di Favara ha notevole esperienza, acquisita da calciatore e da allenatore, è un grande motivatore, ha sempre saputo trarre il massimo dagli uomini a sua disposizione. Avrà il compito di conquistare più punti possibile nelle restanti otto partite di campionato, cercando di chiudere la stagione in maniera dignitosa. Vullo ha firmato un contratto di tre mesi con opzione per il prossimo anno, ieri pomeriggio ha avuto il primo faccia a faccia con i collaboratori e la sua nuova squadra senza dirigere l’allenamento, ma preferendo seguire la seduta in compagnia del responsabile dell’area tecnica Ernesto Russello. Oggi pomeriggio, dopo la presentazione ufficiale, indosserà la tuta e inizierà la sua nuova avventura. In carriera ha portato l’Avellino in Serie B, allenando anche Reggiana, Juve Stabia e Campobasso, nel recente passato è stato responsabile dell’area tecnica dell’Akragas.