STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SIRACUSA RIECCO SCARDINA (La Gazzetta dello Sport)

Ieri doppia seduta al «De Simone», in vista della sfida in casa della Virtus Francavilla. Ieri l’attaccante Scardina, dopo un mese, ha lavorato con i compagni. L’attaccante Catania e il difensore Parisi hanno ripreso col gruppo. Solo corsa per Grillo. Nel pomeriggio partitella a metà campo con uscite precauzionali per Bruno e Palermo.

SICULA LEONZIO D’AMICO HA RIPRESO (La Gazzetta dello Sport)

Torna a lavorare in gruppo il centrocampista D’Amico, recuperato dopo l’intervento al legamento crociato che lo ha costretto a stare fuori per 5 mesi. Narciso e compagni preparano sul campo di Melilli il derby contro l’Akragas che si giocherà sul neutro di Siracusa. Sono ancora out il difensore Giano.

Vullo attende E c’è il delegato del club iraniano (La Gazzetta dello Sport)

Ieri gli allenamenti dell’Akragas li ha diretti per il secondo giorno consecutivo Leo Criaco. Da bordo campo, però, li ha seguiti attentamente Totò Vullo, che è il candidato a prendere definitivamente il posto lasciato da Di Napoli, esonerato. Vullo ha tenuto ad essere il più discreto possibile perché soltanto la firma sul contratto gli potrà dare pieni poteri. Per l’incarico, comunque, si è dichiarato disponibile. Sa bene quanto sarà complicato tentare di portare in salvo l’Akragas, ma la decisione non sembra legata esclusivamente a questo campionato. Va oltre e guarda alla prossima stagione. LA CORDATA Se la cordata iraniana entrerà, ricapitalizzando la società agrigentina, allora un futuro ci sarà e quindi perché lasciarsi sfuggire l’occasione. E’ questo il ragionamento che Vullo ha fatto. Intanto, ad Agrigento è da ieri è presente un delegato della Padideh Korasan FC, squadra di calcio che milita nella serie A iraniana, interessata a rilevare l’Akragas. L’intenzione è creare in Italia un’accademia calcistica giovanile.