STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando

SIRACUSA QUANTI GOL IN AMICHEVOLE PER CATANIA E SCARDINA (La Gazzetta dello Sport)

Catania e Scardina in evidenza nella partitella in famiglia giocata ieri pomeriggio nel centro sportivo Pantanelli: il primo ha realizzato cinque gol mentre l’attaccante romano ha siglato un poker. Tra le riserve, invece, il giovane palermitano Plescia ha messo a segno una doppietta. Lavoro differenziato per il difensore Turati ed esercizi in piscina per Mucciante e Magnani.

MESSINA CLUB SUL MERCATO: SI PENSA A MIGLIORINI E OLIVEIRA (La Gazzetta dello Sport)

Oggi il nuovo Messina otterrà l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Il club di Pietro Sciotto, intanto,èal lavoro per allestire un parco giocatori in linea con le richieste del nuovo tecnico, Venuto. Si sondano, tra le altre, due piste: il centrocampista ex Delta Rovigo, Andrea Migliorini, e l’attaccante brasiliano, Diego Santos Oliveira, anche lui a Rovigo nella passata stagione.

Akragas test ok Per Danese debutto e gol (La Gazzetta dello Sport)

Quattro gol per un test proficuo. L’Akragas batte il Raffadali, 4- 0: provate varie soluzioni tattiche e il nuovo arrivato Danese, scuola Chievo, difensore, che ha lasciato il ritiro di Siena per Agrigento, presentandosi con la rete del 2-0. Non è potuto scendere invece in campo il nuovo attaccante, scuola Roma, Filippo Franchi, giunto nel pomeriggio. Gradevole il confronto seguito da un centinaio di tifosi in gran parte agrigentini con Di Napoli che ha impiegato 23 giocatori. Di Carrotta al 40’ del primo tempo la rete iniziale.

Il Trapani studia il modulo giusto anti Ternana (La Gazzetta dello Sport)

Prove antiTernana ieri pomeriggio per il Trapani che, nel ritiro abruzzese di Castel di Sangro, ha disputato una partita di allenamento con il Pomezia, squadra militante nel girone B del campionato di Eccellenza laziale. Un test quanto mai probante, vista la fase della preparazione. La partita è servita al tecnico granata per mettereapunto il sistema di gioco da attuare domenica sera nel confronto con la Ternana nel secondo turno della Tim Cup. Partita che il Trapani farà di tutto per vincere in quanto il passaggio del turno consentirebbe alla formazione granata di confrontarsi con una squadra di serie A, il Torino.