STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Calma Diana «Sicula leziosa mada playoff» (La Gazzetta dello Sport)

“L’illusione della Sicula Leonzio di sbancare il degli Ulivi dura quasi un tempo. La squadra di Diana gioca molto bene nei primi 45’ e passa con Lescano, ma subisce il pari di Lattanzio qualche istante prima dell’intervallo e pian piano sparisce dal campo. «Devo fare i complimenti all’Andria che ha vinto meritatamente – sottolinea Aimo Diana–. Noi abbiamo cominciato bene, ma poi abbiamo subito la sua maggiore determinazione. Anche stavolta abbiamo provato a fare gioco e a tratti abbiamo espresso delle manovre più che accettabili, considerate anche le condizioni del terreno di gioco. Ma ogni tanto siamo leziosi e poco incisivi. Dovremmo prendere esempio proprio dall’Andria che si sta giocando tutto per la salvezza e lo ha fatto lottando su ogni pallone».

Grinta Criaco «L’Akragas non mollerà» (La Gazzetta dello Sport)

“Terzo pareggio nelle ultime 13 partite, dopo sette sconfitte di fila. L’Akragas strappa sul campo del Cosenza, squadra costruita con ambizioni di alta classifica, un punto che aiuta il morale, ma fa poca classifica. E dire che nel finale Camarà avrebbe potuto anche regalare il successo se il portiere Saracco non ci avesse messo una pezza. «Siamo contenti per il pareggio – dice il tecnico Criaco –, perché dopo la sconfitta di Castellammare volevamo reagire. Dal punto di vista tecnico non è cambiato nulla, ma la prestazione di Cosenza conferma il cuore e la credibilità di questi ragazzi. E dire che nelle ultime tre partite noi abbiamo utilizzato quasi sempre gli stessi calciatori mentre il Cosenza ha fatto turnover».

Il Siracusa attende la Reggina (La Gazzetta dello Sport)

“Il Siracusa per consolidare il 4° posto, la Reggina per la salvezza, obiettivi diversi per la sfida di stasera al De Simone. Bianco è fiducioso: «I 4 punti in trasferta – dice il tecnico dei siciliani – ci volevano per il morale e per la classifica. Stiamo bene sia a livello mentale che fisico. Sono convinto che i ragazzi contro la Reggina faranno una grande partita. Giocheremo con l’approccio giusto».