STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SIRACUSA PUNITI DAL GIUDICE (La Gazzetta dello Sport)

Ieri pomeriggio è arrivato il dispositivo del Tribunale federale che aveva punito i dirigenti e tre giocatori per alcune difformità nella stesura dei contratti: un punto di penalizzazione, sei mesi di squalifica al presidente Cutrufo e altrettanti al direttore generale Iodice, sei giornate di stop per Daffara, Mancino e Sandomenico (quest’ultimo ceduto a gennaio al Teramo). La società si è messa in moto per inoltrare il ricorso alla Corte federale. In classifica il Siracusa scivola in decima posizione ma sempre all’interno della griglia playoff.

AKRAGAS UN’ALTRA STANGATA (La Gazzetta dello Sport)

Sul piano agonistico il campionato dell’Akragas è pressoché finito. Continua incessante quello degli organi di vigilanza federale che alla società hanno inflitto una nuova pesante penalizzazione. Per violazioni Covisoc l’Akragas perde altri 4 punti che si vanno ad aggiungere agli altri 5 già scontati in classifica. Da 10 si passa a 6.

SICULA LEONZIO INSEGUENDO I PLAYOFF (La Gazzetta dello Sport)

Allenamento mattutino ieri per la Sicula Leonzio allo stadio Nobile di Lentini. I bianconeri hanno effettuato una seduta prevalentemente atletica con circuiti di forza disposti dal preparatore Anitua. Diana può contare su tutti i giocatore a disposizione ad eccezione dell’esterno offensivo Sibilli. Oggi, seduta pomeridiana per la Sicula Leonzio che prepara la delicata trasferta di Pagani. Con la pesante penalizzazione del Matera (-6) balzo in avanti dei bianconeri che scalano una posizione mettendosi ad un punto dall’ ultimo posto utile per entrare nella griglia playoff.