STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Siracusa scatta Reazione Bisceglie Poi la rissa finale (La Gazzetta dello Sport)

“Botta e risposta in pochi secondi tra Siracusa e Bisceglie. Inizio super dei pugliesi, che hanno creato tre nitide palle gol, ma Tomei si è fatto trovare pronto. Poi Catania ha colpito il palo. Nella ripresa al 10’ il Siracusa ha sbloccato il risultato con una punizione di Liotti, ma subito c’è stata la reazione dei pugliesi con D’Ursi, poi espulso nel recupero. Alla fine un accenno di rissa tra i giocatori delle due squadre.

Bollino più Lescano: colpo Sicula in 10 Fischi alla Paganese (La Gazzetta dello Sport)

“Continua la rincorsa ai playoff della Sicula, brava a piegare una Paganese poco determinata nonostante la superiorità numerica per più di un’ora (rosso a Narciso). Sul primo gol Marano ha rubato palla a Carini e ha innescato l’ex Bollino. Finale rovente: 2-0 con il rigore di Lescano, poi la rete di Cernigoi che poco dopo ha sbagliato da due passi il pari innescando la contestazione.

Reggina, salvezza emosseperilfuturo L’ex Taibi sarà il d.s. (La Gazzetta dello Sport)

“La Reggina batte 2-0 il già retrocesso Akragas e festeggia l’aritmetica salvezza. Nel finale di primo tempo Sparacello si fa largo al limite e serve Sciamanna che di sinistro fulmina Lo Monaco. Nella ripresa Tulissi supera un avversario e apre per Provenzano, che raddoppia. Mosse per il futuro: l’ex portiere amaranto Taibi (ieri in tribuna) sarà il d.s., Branca ex presidente della Viola di basket dovrebbe fare il d.g.

Diama esulta «Che exploit» (La Gazzetta dello Sport)

“Testa e cuore consentono alla Sicula Leonzio di restare aggrappata al sogno playoff. «Sono soddisfatto della prova dei ragazzi – dice il tecnico Diana – . Dopo la sconfitta di domenica, bisognava rialzare la testa, migliorando dalla mediana in su». La vittoria rende più concreto il sogno della matricola siciliana. «Nel valutare l’exploit della mia squadra, bisogna considerare che siamo una neo-promossa con 22 nuovi acquisti. Era necessario lavorare sodo insieme e costruire un equilibrio che pian piano ora comincia a quadrare».

Bianco deluso «Così non va» (La Gazzetta dello Sport)

“«Nel primo tempo la mia squadra è sembrata spenta e poco determinata. Non ho visto in campo il Siracusa che conosco: quando non va la testa, le gambe fanno altrettanto». Un pareggio che lascia l’amaro in bocca al tecnico del Siracusa, Bianco, quando mancano solo due giornate alla conclusione della stagione regolare. «Nella ripresa – ha aggiunto – c’è stato, però, un buon Siracusa e alla fine forse meritavamo qualcosa in più. Purtroppo, non siamo stati fortunati in alcune mischie che si sono create nell’area di rigore del Bisceglie».