STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SICULA LEONZIO BIANCONERI SICURI DEI PLAYOFF (La Gazzetta dello Sport)

La Sicula Leonzio approfitta delle pesanti penalizzazioni a Matera e Siracusa arrivate ieri e conquista la certezza matematica, con una giornata di anticipo, di disputare i playoff. Dal decimo i bianconeri passano al nono posto. «Siamo contenti che la squadra sia riuscita a conquistare i playoff – ha detto il centrocampista Francesco Marano – credo che come primo anno per la società sia un risultato importante». La squadra continua a preparare nel migliore dei modi il derby a Siracusa che chiuderà la stagione regolare. Contro gli azzurri ci sarà il ritorno del portiere Narciso che ha scontato un turno di squalifica.

SIRACUSA 6 PUNTI PENALIZZAZIONE E ADDIO SPAREGGI (La Gazzetta dello Sport)

Sei punti di penalizzazione, squalifica di 5 mesi e 15 giorni per il presidente Cutrufo e multa di 500 euro. E’ arrivato ieri il dispositivo del tribunale federale per inadempienze amministrative della società che fa scivolare gli azzurri da 44 a 38 punti. In totale il Siracusa in questo campionato ha raccolto ben 11 punti di penalizzazione. Dai play-off conquistati sul campo si è passati ad una anonima salvezza. Il tecnico Bianco intanto continua a preparare l’ultimo match stagionale: il derby contro la Sicula Leonzio. Hanno ripreso a lavorare con il gruppo l’attaccante Catania e l’esterno offensivo Mangiacasale. Palestra per D’Alessandro e Palermo. akragas

AKRAGAS TOLTI ALTRI 6 PUNTI SI CHIUDE A QUOTA 0 (La Gazzetta dello Sport)

L’ultimo ultimo obiettivo della stagione l’Akragas non l’ha centrato venendo sconfitta dal Fondi che invece avrebbe voluto battere. Malgrado gli agrigentini siano da tempo retrocessi in serie D continuano a perdere punti anche senza giocare. Il nuovo pesante colpo arriva dal Tribunale federale nazionale. Il mancato pagamento delle ritenute irpef e dei contributi previdenziali di 6 mensilità hanno determinato la nuova penalizzazione in classifica di 6 punti. L’Akragas ha così finito il campionato a 0.