STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lavori al De Simone, è corsa contro il tempo Ma sarà rinviato il debutto a Siracusa (Giornale di Sicilia)

“Emergenza rientrata in casa Siracusa. Ieri si sono allenati con il gruppo i difensori Giangiacomo Magnani e Tiziano Mucciante e l’attaccante Filippo Scardina. Il tecnico Paolo Bianco potrà quindi lavorare soprattutto con i due centrali di difesa che hanno saltato buona parte della preparazione. Ieri pomeriggio lavoro atletico con il preparatore Alberto Guidetti, dopo spazio a partitelle a tema e libere su un campo a dimensioni ridotte. Oggi previsto l’allenamento congiunto al «Vincenzo Presti» di Gela contro la formazione nissena che milita nel campionato di serie D. L’allenatore pugliese potrà valutare i passi in avanti della sua squadra a una settimana dall’esordio in campionato nella tana del Trapani, squadra costruita per vincere il torneo di serie C. Contro i gelesi Bianco potrebbe schierare in porta l’esper – to Matteo Tomei, al centro della difesa la coppia formata da Magnani e Marco Turati mentre sugli esterni dovrebbero agire Manuel Daffara e Daniele Liotti

Il Trapani apre la porta, Marcone in dubbio (Giornale di Sicilia)

“L’esterno Canotto pronto ad andare via, dopo aver rifiutato il rinnovo. Presto sarà tesserato il brasiliano Dambros”

“In pieno fermento il calciomercato in casa Trapani. Quando sembrava che il responsabile dell’area tecnica Fabrizio Salvatori e il direttore sportivo Adriano Polenta dovessero fare soltanto delle operazioni di «rifinitura» completando l’organico a disposizione del tecnico Alessandro Calori con un elemento per reparto che potesse avvicendare i giocatori indicati come titolari dalle tre partite della Coppa Italia, ecco che si registra una ridda di possibilità sia in entrata che in uscita. Nel varco della porta lasciata aperta dal centravanti Claudio Sparacello che ha già salutato la piazza granata per raggiungere quella amaranto di Reggio Calabria, starebbe per infilarsi, infatti, prima dell’altro attaccante Nicola Citro, che ha sempre le valigie pronte, l’esterno Luigi Canotto. Il Trapani, infatti, avrebbe deciso di metterlo sul mercato, accettando di intavolare trattative con l’Ales – sandria e il Livorno dopo che il giocatore, sempre titolare nelle tre partite di Coppa Italia, e autore, anzi, di una doppietta in quella di esordio contro la Paganese (il 6-0 finale è stato dovuto all’altra doppietta di Murano e ai gol di Ferretti e Fornito) avrebbe rifiutato di prolungare il contratto in scadenza a giugno 2018. Piuttosto che perderlo a costo zero, la società granata preferirebbe privarsi del giocatore ma monetizzando il suo cartellino

Akragas, dietrofront sulla difesa Scrugli resta, Pisani è ufficiale (Il Giornale di Sicilia)

“Due rinforzi in difesa per l’Akra – gas. A sorpresa resta, per il terzo anno consecutivo, anche il terzino Andrea Scrugli che sembrava sul punto di lasciare la squadra dopo avere disputato l’intera preparazione precampionato con il gruppo a disposizione dell’allenatore Lello Di Napoli. Ufficiale anche l’ingaggio del centrale Andrea Pisani con cui la società, il giorno dopo Ferragosto, aveva raggiunto l’intesa che ieri è stata formalizzata, dopo le visite mediche, con la firma sul contratto. L’annuncio della conferma di Andrea Scrugli mette la parola fine a un piccolo giallo. Il terzino, reduce da un doppio infortunio al legamento crociato del ginocchio, nei giorni scorsi si era sfogato su Facebook («questo non è calcio») alludendo a un imminente divorzio

La Leonzio fa bis: presi De Felice e La Cagnina (IL giornale di Sicilia)

“Prosegue a buon ritmo la preparazione della squadra in vista della gara di Coppa Italia, girone l, di domenica con l’Akragas, che si giocherà all’Esseneto con inizio alle 16,30. I giocatori bianconeri agli ordini di mister Pino Rigoli, ieri pomeriggio, allo stadio comunale «Angelino Nobile» hanno svolto due sedute di allenamento e una partita a ranghi contrapposti alla quale hanno preso parte tutti. Oggi pomeriggio, l’allenatore bianconero ha fissato una seduta di rifinitura e ufficializzerà i convocati. La Sicula Leonzio continua la campagna acquisti per rafforzare la squadra. Due nuovi innesti sono stati messi a segno dalla formazione bianconera del presidente Giuseppe Leonardi, che si appresta a partecipare al campionato di serie C. Il direttore sportivo Davide Mignemi, ieri pomeriggio, ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Francesco De Felice, 22 anni, reduce dell’esperienza alla Real Florio, squadra che milita nell’Eccellenza campagna, e del portiere Michele La Cagnina, 17 anni che ha vestito la maglia del Trapani.

TRAPANI IN PORTA VICINO FURLAN CITRO ORA PIACE A VERCELLI (La Gazzetta dello Sport)

“Porte girevoli nel Trapani dove sono sempre più insistenti le voci di un arrivo in maglia granata del portiere Furlan (’93), del Bari e reduce da un’esperienza positiva col Monopoli. L’arrivo di Furlan comporterebbe la cessione di uno tra Marcone e Ferrara. Sempre sul fronte mercato sembrano accreditare le voci riguardanti Canotto (’94).

SICULA LEONZIO DUE UNDER PER RIGOLI DOMANI L’AKRAGAS (La Gazzetta dello Sport)

La Sicula Leonzio rafforza pure il pacchetto under. Ieri il d.s. Mignemi ha annunciato l’arrivo dell’attaccante De Felice, ’96, cresciuto nelle giovanili del Napoli. La scorsa stagione ha giocato nel Real Forio. In bianconero anche il portiere La Cagnina, ’00, che arriva dalla Sancataldese. La squadra guidata da Rigoli è al lavoro per preparare la gara di Coppa Italia di domani pomeriggio ad Agrigento contro l’Akragas.

AKRAGAS PRESI PISANI E SCRUGLI OGGI RIFINITURA (La Gazzetta dello Sport)

Si prepara il debutto in Coppa Italia contro la Sicula Leonzio: su richiesta dei lentinesi si giocherà all’Esseneto domani alle 16,30. Ieri seduta mista con richiamo atletico e prova di schemi. Stamattina è fissata la rifinitura. Novità dal mercato: per la difesa due giocatori già nell’orbita akragantina.

SIRACUSA RECUPERATI GLI INFORTUNATI OGGI ALLENAMENTOAGELA (La Gazzetta dello Sport)

Emergenza rientrata in casa Siracusa. I difensori Mucciante e Magnani e l’attaccante Scardina hanno lavorato ieri con il gruppo. Nel pomeriggio parte atletica affidata al preparatore Guidettiepoi spazio a partitelle su un campo a dimensioni ridotte.