STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Siracusa, solo vittorie in precampionato Battuto di misura un ottimo Gela (Il Giornale di Sicilia)

“Una vittoria di misura per il Siracusa nell’ultimo test amichevole precampionato. Gli azzurri di Paolo Bianco hanno espugnato uno a zero il «Vincenzo Presti» di Gela grazie alla rete siglata nella ripresa dall’attaccante under Simone Mazzocchi. Non ha demeritato l’undici guidato da Pippetto Romano, ex tecnico azzurro, che sicuramente vorrà far bene nel campionato di serie D. Il tecnico Bianco ha potuto così vedere i progressi della sua squadra a meno di una settimana dall’inizio del campionato di serie C. Solo vittorie per gli azzurri nei test amichevoli precampionato anche se i siracusani hanno giocato contro squadre di categoria inferiore. Ritornando all’allenamen – to congiunto disputato a Gela nella prima frazione di gioco l’allenatore Bianco ha schierato in porta l’esperto Matteo Tomei, al centro della difesa la coppia formata da Marco Turati e Andrea De Vito mentre sulle fasce hanno agito Manuel Daffara e Daniele Liotti. A centrocampo il «mastino napoletano» Carmine Giordano affiancato dall’under Toscano, in avanti Mazzocchi è stato il terminale offensivo supportato dal tridente formato da Nicola Mancino, Emanuele Catania e Fabio Mangiacasale. Nel primo tempo poche occasioni da rete con un legno colpito dai padroni di casa con Marinali, nel finale ci ha provato da fuori Mazzocchi ma il portiere Biondi è riuscito ad intervenire. Nella ripresa il tecnico pugliese ha operato alcune sostituzioni modificando il centrocampo con l’ingresso dell’argentino Spinelli e dell’under Palermo. Ad inizio del secondo tempo l’attaccante Catania ha colpito una traversa mentre al minuto 15 gli azzurri sono passati in vantaggio grazie all’ex Primavera dell’Atalanta che con un «piattone» ha trasformato nel migliore dei modi un traversone di Mancino.

Trapani, Citro vicino al Frosinone Continua la trattativa per Perez (Giornale di Sicilia)

“Ufficializzata la cessione a titolo definitivo di Claudio Sparacello alla Reggina, sia aspetta che venga formalizzata quella dell’altro dell’attaccante, Nicola Citro, che in realtà non aveva mai disfatto le valigie dopo il rientro dal lungo ritiro precampionato, al Frosinone. Arrivato al Trapani dal Marcianise nella stagione 2014/15, la prima di serie B della società granata, con l’onore e l’onere del soprannome «Messi di Fisciano», Citro, complici alcuni infortuni, non è andato oltre le 12 presenze mentre è stato uno dei protagonisti assoluti del campionato 2015/16 con 37 presenze e 12 gol più altre due reti nei playoff. Lo scorso anno, invece, in 30 presenze, solo 5 gol. L’attaccante, che dovrebbe sbarcare in Ciociaria domani, nelle tre partite di Coppa Italia dell’attuale stagione non è stato mai utilizzato anche perché alle prese con qualche acciacco, ma sempre inseguito quantomeno dalle voci dell’inte – resse ora di questa o di quella società di serie B e persino di qualcuna straniera. Alla fine l’ha spuntata il Frosinone che, pare, abbia messo sul piatto della bilancia, 400 mila euro. Un’altra plusvalenza per il Trapani dopo quella record realizzata nelle prime battute di calciomercato con Igor Coronado che, acquistato dalla Floriana per meno di 200 mila euro, è stato ceduto al Palermo per un milione e 400 mila anche se con la riserva del 40% di rivendita alla società maltese di provenienza.

TRAPANI ARRIVA IL PORTIERE FURLAN COMI O PEREZ PER L’ATTACCO (La Gazzetta dello Sport)

Ieri definite due operazioni. La prima, in entrata, riguarda il portiere Furlan (’93) del Bari. Il giocatore, la scorsa stagione nel Monopoli, arriva con la formula del prestito. La seconda, in uscita, è quella della cessione a titolo definitivo di Citro (’89) al Frosinone, sembra per una cifra vicina ai 400mila euro. In dirittura di arrivo sembrano le cessioni del portiere Marcone e dell’attaccante Canotto, quest’ultimo con destinazione Alessandria.

SIRACUSA MAZZOCCHI DECIDE IL TEST GLI AZZURRI VINCONO A GELA (La Gazzetta dello Sport)

Successo di misura, uno a zero, del Siracusa nel test amichevole disputato ieri pomeriggio al Presti di Gela contro la formazione locale che milita nel torneo di Serie D. A decidere la sfida è stata una rete nella ripresa siglata dall’attaccante Mazzocchi. Il tecnico Bianco oggi ha concesso un giorno di riposo. «Alla ripresa degli allenamenti dopo aver concluso i test amichevoli – ha detto Mazzocchi – saremo proiettati alla sfida di campionato di sabato prossimo in casa del Trapani. Pronti a partire»