STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Fonte: Calciocatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Azzurri senza paura, Bianco punta sui gol di Mazzocchi (Giornale di Sicilia)

“È scattata la settimana che porta al derby del Provinciale, casa Trapani. Il Siracusa di Paolo Bianco riprenderà gli allenamenti nel pomeriggio dopo il giorno di riposo concesso ieri. L’orario delle sedute dovrebbero essere alle 18,30 così da proiettarsi a sabato prossimo quando proprio a quell’ora gli azzurri sfideranno i granata. Nel reparto difensivo si aggiunge un nuovo tassello nel mosaico affidato a Bianco. L’esterno siracusano Tino Parisi, classe ‘95, dopo aver risolto il contratto con il Catania, si vestirà d’az – zurro ed oggi sosterrà il primo allenamento. Ma il mercato a detta del direttore sportivo Antonello Laneri non è ancora chiuso e si attendono anche notizie in Lega «sulla possibilità di un aumento del gruppo “over” per ogni squadra». Il mercato si chiuderà a fine agosto ma il dirigente di Leonforte proverà a consegnare l’organico completo al tecnico Bianco molto prima. È stata una campagna acquisti oculata e ragionata sempre guardando a non sforare il budget fornito ad inizio stagione dalla proprietà del presidente Gaetano Cutrufo. Pochi i riconfermati tra giovani e «vecchi»: solo sette. Tra meno di sei giorni ci sarà anche il battesimo di Paolo Bianco come allenatore dei «grandi». Ieri ha festeggiato i quarant’anni. Il primo regalo potrebbe arrivare dai suoi giocatori con una prestazione super contro una squadra, quella granata, che è stata allestita per un campionato di vertice insieme a Lecce e Catania.

Trapani, altri due colpi pensando al derby (Giornale di Sicilia)

“O È il classico terminale offensivo d’attacco, possente fisicamente e quindi dal buon gioco aereo. Le caratteristiche tecniche di Gianmario Comi sono quelle ideali per il centravanti di una squadra, come il Trapani, che gioca con il 4-3-3. E sul figlio d’arte (il padre di Gianmario Comi, Antonio, attuale dirigente del Torino, è stato un buon giocatore, prima attaccante poi libero approdato alla serie A) che ha chiuso la scorsa stagione di serie B nella Pro Vercelli (14 presenze e 3 reti), il Trapani si è catapultato. Raggiunto l’ac – cordo, che è ancora comunque da formalizzare, con il Frosinone, per la cessione di Nicola Citro sulla base di circa 400 mila euro. «La società ciociara ha già parlato con il Trapani – ha dichiarato il procuratore di Citro, l’ex centravanti rosanero Alberto Bergossi -. penso che da lunedì (oggi, per chi legge, ndc) possa entrare il tutto nel vivo». Con il 4-3-3 praticato dai granata per volere dell’allenatore Alessandro Calori come modulo base per quest’anno, Gianmario Comi avrebbe, appunto per le sue caratteristiche tecniche, la possibilità di rilanciarsi dopo le ultime stagioni in chiaroscuro seguite al punto più alto della sua carriera quando, in forza alla Virtus Lanciano, il 6 marzo 2014, è stato chiamato a partecipare ad uno stage con laNazionale maggiore dall’allora commissario tecnico Cesare Prandelli. Per il giocatore di scuola Milan, che era stato considerato uno dei prospetti più interessanti del campionato di serie B sono, finora, comunque, 141 le presenze in cadetteria e 26 le reti segnate.

TRAPANI GIORNATA DECISIVA PER L’ARRIVO DI COMI (La Gazzetta dello Sport)

Dopo un giorno di riposo si torna al lavoro per preparare la gara d’esordio in campionato di sabato (ore 18,30) col Siracusa. Già oggi dovrebbero esserci novità nel gruppo di Calori. Una di queste molto probabilmente la presenza di Furlan (’93) il portiere prelevato in prestito dal Bari.

SIRACUSA ECCO PARISI DAL CATANIA IL MERCATO NON È CHIUSO (La Gazzetta dello Sport)

Il Siracusa riprenderà gli allenamenti nel pomeriggio di oggi dopo un giorno di riposo. Nel reparto difensivo si aggiunge un nuovo tassello al mosaico affidato a Bianco. L’esterno siracusano Tino Parisi, ’95, dopo aver risolto il contratto con il Catania si vestirà d’azzurro ed oggi sosterrà il primo allenamento.