STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Legittimo sogna «Trapani proverà a risalire subito» (La Gazzetta dello Sport)

“R ischia di diventare un ritornello pericoloso e difficile da sostenere. Di fatto, però, «puntiamo alla serie B» è un refrain al quale si sottrae nessuno dei granata. Non fa eccezione Matteo Legittimo: «Il nostro obiettivo è provare a risalire subito -spiega – e il processo di integrazione fra vecchi e nuovi procede benissimo». Il Trapani disputerà domani (ore 18), sempre a Spiazzo, il primo test, contro il Pinzolo Val Rendena (Prima Categoria): in attesa della ben più probante amichevole di sabato prossimo (ore 17.30, a Mezzano di Primiero), contro il Verona di Cassano e Pazzini. Il tecnico Alessandro Calori ha fissato doppia seduta anche ieri e oggi.

SIRACUSA PALERMO VA AL LIVORNO PIACE RIPA, GIALLO MOI (La Gazzetta dello Sport)

Presenti 14 giocatori al primo allenamento del Siracusa di Bianco. In prova anche alcuni giovani. Nella lista dei convocati comparso pure il nome di Davide Moi, ma in un secondo lancio il suo nome è sparito. Intanto a salutare gli azzurri è stato pure l’under Marco Palermo che segue Sottil a Livorno. Per l’attacco azzurro piace, invece, Ripa che per tre anni ha giocato nella Juve Stabia.

SICULA LEONZIO CACCIA AD ATTACCANTE E CENTROCAMPISTA OVER (La Gazzetta dello Sport)

Una doppia seduta per la Sicula Leonzio ieri pomeriggio, oggi il bis. Mercoledì la squadra si trasferirà nel ritiro di Camigliatello Silano, in Calabria: vi resterà fino al 4 agosto. Club molto attivo sul mercato con 8 innesti nel giro di qualche giorno. Il d.s. Mignemi continua a lavorare per un centrocampista ed un attaccante “over”.