STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SIRACUSA MARTINEZ HA FIRMATO MAZZOCCHI, UNDER E GOL (Gazzetta dello Sport)

Ufficializzato l’acquisto dell’under Martin Gonzalo Martinez. Dopo un mese di prova promosso l’esterno offensivo argentino (’96), che nelle ultime stagioni ha giocato nel Pro Piacenza. Intanto la squadra ha disputato un’amichevole con la Berretti «rafforzata» da alcuni elementi della Prima squadra. In evidenza Catania e Mazzocchi che è rientrato ieri dopo aver partecipato alla gara della Nazionale under 20 con la Polonia.

AKRAGAS TEST CONTRO LA BERRETTI SALTA LA VENDITA DEL CLUB (Gazzetta dello Sport)

Ieri l’Akragas ha provato contro la Berretti (è finita 10-1). Oggi pomeriggio partenza per Cosenza dove la squadra rifinira’ la preparazione per la gara in casa del Monopoli. Intanto il presidente onorario Marcello Giavarini comunica che la trattativa per la cessione della squadra cui stava lavorando la «4Young» quest’anno non si concluderà. Il dossier rimane comunque aperto per l’anno prossimo.

Bastoni il tuttofare «Trapani sarò il tuo jolly di mediana» (Gazzetta dello Sport)

E’ andato via Giuseppe Fornito (tornato al Catania), è arrivato Simone Bastoni. Tutto nel giro di qualche ora, l’ultimo giorno di calciomercato: «La trattativa, però, era già in piedi da un po’ – rivela Bastoni ­ Non si era concretizzata solo per questioni burocratiche. Per fortuna si è sboccata in tempo e cosìsono approdato nel Trapani. Sono contento: piazza importante e con grandi ambizioni». Nell’operazione forse il Trapani ci ha perso qualcosa a centrocampo in fatto di esperienza ma probabilmente ci ha guadagnato in qualità. Bastoni, infatti, è uno di quei talenti nel mirino di tante società. Ma anche di Alessandro Pane, c.t. dell’Italia Under 19 con la quale Bastoni ha disputato 4 partite segnando 2 gol.