STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Trapani-Leonzio in scena un derby pieno di emozioni (La Gazzetta dello Sport)

“«Già un’idea di gioco l’abbiamo. Dobbiamo sfruttare meglio le nostre caratteristiche». È la fotografia del Trapani fatta da Alessandro Calori alla vigilia della partita con la Sicula Leonzio. E proprio contro la squadra di Pino Rigoli, suo compagno di corso a Coverciano, il tecnico granata vuol vedere dei miglioramenti rispetto a Lecce. Probabile che inserisca dall’inizio qualcuno dei nuovi arrivati, uno di questi è senz’altro Evacuo: «I nuovi hanno lavorato bene in settimana, sono migliorati – dice il tecnico – ma ancora mancano loro i 90’. Dobbiamo distribuire al meglio le energie. In questo il fatto di poter fare 5 cambi ci può aiutare.Affrontiamo una squadra organizzata, che ha entusiasmo, ci darà del filo da torcere. Io però ho fiducia nel gruppo che ho a disposizione. Dobbiamo solo crescere, giocando sempre al top».

AKRAGAS A MONOPOLI CON IL 3-5-2 DUBBIO SAITTA-SCRUGLI (La Gazzetta dello Sport)

A Monopoli per dare uno scossone alla classifica. L’Akragas punta a non subire una nuova sconfitta, la quintaconsecutiva in altrettante partite ufficiali. Il vice dello squalificato allenatore Di Napoli ha le idee chiare. «Siamo consapevoli della difficoltà dell’impegno – dice Leo Criaco -. Giochiamo contro una squadra solida che ha ottimi giocatori in ogni repartoeche sta facendo bene. Nelle ultime 2 gare non abbiamo demeritato. Cièmancato solo il risultato».

SIRACUSA PER BIANCO ROSA AL COMPLETO GIORDANO PARTE TITOLARE (La Gazzetta dello Sport)

“Sono 23 i convocati da Bianco. Restano a casa gli under Plescia, MartinezeDi Grazia. Prima convocazione per Parisi e per gli attaccanti Sandomenico e Bernardo, quest’ultimo arrivato ad inizio settimana.

Narciso esorcizza il Trapani e lancia i bianconeri «LEONZIO CAPACE DI STUPIRE» (Corriere dello Sport)

“Nemmeno il tempo di gioire per la vittoria centrata nella gara di esordio, in casa con il Matera, che subito per la Leonzio si presenta un derby pieno di insidie. Oggi, a Trapani (fischio d’inizio alle 20,30), i bianconeri allenati da Pino Rigoli dovranno fare i conti con un altro avversario di tutto rispetto, che non ha celato i propositi di una pronta risalita dopo la amara retrocessione patita la scorsa primavera. In casa lentinese, comunque, ci pensa, il capitano Antonio Narciso a suonare la carica. «Il Trapani – afferma l’esperto portiere – è stato allestito per primeggiare; gli stimoli, quindi, sono automatici». E, dinanzi all’ipotesi di un rilassamento dopo il brillante esordio, l’estremo difensore bianconero aggiunge: «Nessuna sbandata dopo la vittoria contro il Matera. Andremo al “Provinciale” a testa alta e per cercare di imporre la nostra mentalità, consapevoli della forza di un Trapani allestito per il salto di categoria, solo pochi mesi fa in serie B e, quindi, meritevole ampiamente della nostra stima e del rispetto in campo».