STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SIRACUSA CATANIA RESTA A RIPOSO OGGI UN ALLENAMENTO (La Gazzetta dello Sport)

Qualche giorno di riposo per Catania dopo i punti alla gamba, botta patita a Rende. La comitiva azzurra ha ripreso ieri pomeriggio sul sintetico di via Lazio gli allenamenti per preparare la terza trasferta consecutiva: a Fondi, col Racing di Giuseppe

AKRAGAS GIAVARINI, CONFERENZA SULLA CESSIONE DEL CLUB (La Gazzetta dello Sport)

Il pareggio esterno contro il Monopoli ha reso frizzante la ripresa degli allenamenti. Ieri seduta pomeridiana con lavoro atletico e tecnico. Si prosegue oggi con sessione a porte aperte. Domani pomeriggio invece lavoro congiunto con la Pro Favara. Intanto, l’assetto societario continua ad essere movimentato. Il presidente onorario Marcello Giavarini apprende della presenza di procuratori in città che sarebbero intenzionati a lavorare per rilevare la società.

SICULA LEONZIO RIGOLI, GRANDE PARTENZA STOPPERÀ LA CAPOLISTA? (La Gazzetta dello Sport)

Quattro punti in due partite con Matera e Trapani. Ottima partenzaesabato e sabato altro test impegnativo con l’arrivo della capolista Monopoli. Oggi mister Rigoli ha prevista una doppia seduta di allenamento con il tecnico bianconero che potrà contare sull’organico al completo.

TRAPANI GRANATA LAVORANO SUI MOVIMENTI OFFENSIVI (La Gazzetta dello Sport)

Già con la testa alla partita di sabato con la Juve Stabia (si giocherà allo stadio «Alberto Pinto» di Caserta, n.d.r.) il Trapani dopo il pari interno con la Sicula Leonzio. Ieri pomeriggio alla ripresa della preparazione granata tutti presenti ad eccezione del centrocampista Aloi che sta proseguendo nel lavoro di riabilitazione dopo l’intervento al ginocchio sinistro. Nella partitella di fine allenamento di ieri particolare attenzione Calori ha riservato ai movimenti del reparto avanzato.

BIANCO: SIRACUSA IN CRESCITA MA VOGLIO DI PIÙ (Corriere dello Sport)

“Primi punti stagionali per il Siracusa, dopo la vittoria con il Rende, e attenzione rivolta alla trasferta di Fondi, anticipata a sabato (ore 14,30). Un altro banco di prova per gli azzurri di Bianco, alla ricerca di consapevolezze e un gioco più fluido. «Fare punti è fondamentale – ha spiegato il tecnico aretuseo – ma dalla mia squadra pretendo di più. Soprattutto, perché ho a disposizione calciatori d’esperienza». E la squadra concorda. «Il tecnico ha ragione – ha aggiunto Nicola Mancino, match-winner della sfida del Lorenzon – soprattutto nel secondo tempo avremmo dovuto chiudere la partita, considerata la superiorità numerica. A parziale scusante, le non perfette condizioni del terreno di gioco non favorivano una squadra tecnica come la nostra»