STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

AKRAGAS PAGANESE BATTUTA DI NAPOLI APPLAUDE (La Gazzetta dello Sport)

La prima vittoria in campionato dell’Akragas coincide con l’ultimo confronto casalingo all’Esseneto. Non più di 500 spettatori hanno applaudito il meritato successo sulla Paganese, 2-0. «Sono contento per il risultato e per come la squadra mette in pratica quello su cui lavoriamo in settimana – dice Di Napoli –. Sono orgoglioso dei miei ragazzi. In classifica ci manca qualche punto ma sono fiducioso.

SICULA LEONZIO K.O. COL MONOPOLI I RIMPIANTI DI RIGOLI (La Gazzetta dello Sport)

«Un risultato pesante subito contro una squadra che ha sfruttato i nostri errori, questaèla Lega Pro. La sconfitta maturata contro la capolista Monopoli ci ha fatto capire che bisogna affrontare il torneo con una diversa determinazione ed essere più efficaci nella fase propositiva». Rammaricato ma pronto a ripartire il tecnico della Sicula Leonzio, Pino Rigoli, dopo la sconfitta interna controipugliesi. «Non ci dobbiamo abbattere – ha aggiunto – per i valori espressi in campo forse il risultato finale è un po’ bugiardo fermo restando che il Monopoli non ha rubato nulla». Dall’altra parte, il tecnico Massimiliano Tangorra non si scompone e provaarimanere con i piedi ben saldi in terra.

Calorifesteggia «Trapani, bella prova diforza» (La Gazzetta dello Sport)

“A «Una buona vittoria dopo un primo tempo un po’ troppo passivo. Siamo una squadra da cui tutti si aspettano tanto e forse non siamo ancora entrati completamente nel clima della categoria dopo la retrocessione dello scorso anno». Fosse per Alessandro Calori, uomo abitualmente di poche parole, la disamina del match si concluderebbe qui, senza troppi approfondimenti per il successo (3-1 contro la Juve Stabia) che potrebbe rappresentare la svolta nel campionato del Trapani dopo un inizio torneo in chiaro scuro. «Una bella prova di forza, mi è molto piaciuto l’atteggiamento dei miei ragazzi – continua Calori – Nell’intervallo mi sono arrabbiato, l’ingresso di Murano ha regalato alla squadra maggiore profondità