STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SIRACUSA PETRILLI NEL MIRINO L’OSTACOLO… VITERBESE (La Gazzetta dello Sport)

Il nome nuovo per l’esterno d’attacco è quello di Nicola Petrilli (’87, Maceratese), ma c’è anche la Viterbese. Il Siracusa continua gli allenamenti nell’impianto di Palazzolo Acreide. Oggi intanto si conoscerà l’avversario degli azzurri in Coppa Italia Tim, gara in programma il 30 luglio.

MESSINA BARBERA INVITA LA CITTÀ CHIEDE 4 SOCI E 2 MILIONI (La Gazzetta dello Sport)

Alle 16 di ieri Francesco Barbera ha inviato una nota a Palazzo Zanca. L’imprenditore attende che l’amministrazione comunale indichi i nomi di potenziali soci intenzionati ad aderire al progetto di rilancio del Messina. Barbera insieme ad un altro socio sarebbe dispostoainvestire1milione di euro in tre anni. Servono altri quattro potenziali soci che investano ulteriori 2 milioni nell’arco dello stesso triennio.

AKRAGAS L’ISCRIZIONE È UFFICIALE LA PRIORITÀ È IL TECNICO (La Gazzetta dello Sport)

Come in un ipotetico percorso ad ostacoli l’ultimo è stato superato nel pomeriggio di ieri. Il consiglio federale della FIGC ha accolto il ricorso dell’Akragas che è ufficialmente iscritto al prossimo campionato di serie C. Era questo l’ultimo passaggio che i nuovi investitori attendevano per entrare in società. Ora bisogna scegliere il tecnico.

SICULA LEONZIO SQUILLACE È BIANCONERO MARANO TRA POCO (La Gazzetta dello Sport)

Continua la campagna di rafforzamento della Sicula Leonzio. L’esterno difensivo, classe ’89, Tommaso Squillace, vestirà la maglia bianconera. Nell’ultima stagione il difensore calabrese ha giocato nel Fondi. Per il centrocampo la Sicula è pronta a chiudere con Francesco Marano, ’90, che ha indossato la casacca della Viterbese lo scorso anno. Oggi via alla campagna abbonamenti

Trapani,c’è Minelli talento Fiorentina per il nuovoattacco (La Gazzetta dello Sport)

Grintoso, veloce, brevilineo. Ex viola e Albinoleffe, ideale per le ripartenze Oggi firma Bajic

“A ltro giovane di belle speranze alla corte di Alessandro Calori. Non una scelta nel buio da parte del Trapani perché Simone Minelli, 20 anni, è più di una certezza. Preso in prestito dalla Fiorentina, vincendo la concorrenza di diverse società, Minelli infatti è uno dei talenti più noti del calcio giovanile anche perché nella formazione Primavera gigliata ­ tra il 2014 e il 2016 ­ si è messo in mostra segnando 22 reti su 42 presenze totali. Ha sempre militato, inoltre, nelle varie nazionali giovanili, dall’Under 15 all’Under 20. IDENTIKIT Lui, comunque, non è un goleador. Nel tempo il tecnico gigliato Federico Guidi gli ha anche cambiato posizione, da seconda punta a esterno alto a sinistra. Ed è in questo ruolo che Minelli ha trovato la sua dimensione ideale. Su quella fascia, infatti, spesso si rivela imprendibile grazie alla sua velocità e alla capacità di saltare l’uomo. Brevilineo, alto appena 166 cm., è un destro naturale anche se utilizza efficacemente anche l’altro piede. Dotato di un calcio preciso e potente, è efficace sia nelle conclusioni in movimento che sui calci piazzati.