STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna

SICULA LEONZIO DAVÌ E FERREIRA IN POLE PER IL BISCEGLIE (La Gazzetta dello Sport)

Rigoli prepara la gara col Bisceglie. Ieri l’allenatore ha analizzato il k.o. col Monopoli; nelle prime 3 giornate ha schierato lo stesso undici iniziale, dalla gar col Bisceglie però ci potrebbe essere qualche novità.

SIRACUSA PER MANGIACASALE DIECI GIORNI DI STOP (La Gazzetta dello Sport)

Una decina di giorni di stop per l’esterno offensivo Mangiacasale uscito per un problema muscolare nella sfida in casa del Fondi. Il calabrese ha sbloccato la gara con un tirocross. Ieri ha lavorato col gruppo il fantasista Mancino. Oggi doppia seduta in vista del Cosenza.

AKRAGAS DI NAPOLI ESALTA I SUOI GIORNI DECISIVI PER IL CLUB (La Gazzetta dello Sport)

Di Napoli esalta l’impegno dei suoi giocatori e si compiace del gioco espresso in questo avvio, consapevole di dover perfezionare la fase di possesso. Su questo lavora il gruppo al quale ieri si è unito Sepe.

«Sì Trapani,fidati Sarà stagione top» (La Gazzetta dello Sport)

“«Siamo destinati a fare un campionato di vertice. Siamo quindi tutti chiamati a dare il massimo per raggiungere l’obiettivo finale». Così Felice Evacuo, l’ultimo arrivato in casa granata ma già perfettamente integrato nel gruppo allenato da Alessandro Calori. Dall’esperto centravanti campano, ovviamente, il Trapani si aspetta un buon bottino di reti e in tal senso Evacuo sa lavorando. C’è infatti da migliorare l’intesa con i compagni in fase di finalizzazione ed i compagni devono capire meglio come servirlo dentro i 16 metri perché lui possa far valere le sue innate doti di goleador. POCHE CHANCE In verità Evacuo sperava di mettere a segno ilsuo primo gol in maglia granata già sabato scorso ma nel primo tempo non glisono giunti palloni giocabili e nella ripresa la lavorato soprattutto per creare spazi ai compagni allargando la difesa tentando qualche triangolazione che lo potesse portare al tiro: «Abbiamo iniziato la gara un po’ intimiditi e loro hanno fatto un grande primo tempo – confessa – Noi però siamo stati bravi a non perdere la testa. Nella ripresa abbiamo spinto il piede sull’acceleratore e siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali per il prosieguo del nostro campionato, soprattutto a livello mentale».