STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Siracusa in vetta «È la strada giusta Matera da battere» (La Gazzetta dello Sport)

“Parisi:«C’è un bel gruppo,si lavora bene. Non si guardi la classifica, si pensi gara per gara»

“Il salto di qualità della squadra rispetto alla passata stagione è arrivato anche dalla fasce. Il tecnico Bianco può contare su De Vito, Daffara, Liotti e Parisi che potrà gestire nell’arco di una stagione lunga e logorante. L’aria di casa deve aver stimolato il difensore Parisi, siracusano, che dopo aver iniziato nelle giovanili della Pantanelli Siracusa si è trasferito a Catania. «Sono contento per il buon lavoro che sta facendo la squadra – ha spiegato il difensore classe ‘95 – con gli allenamenti quotidiani aumenta il feeling con i compagni e questo può solo giovare al collettivo. Siamo sulla strada giusta e bisogna solo continuare ed alla fine sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni. Dobbiamo affrontare tutti, Matera compeso, con la stessa determinazione e non guardare la classifica». Parisi ad inizio della sua carriera giocava come trequartista poi è stato provato con buoni risultatisulla fascia. «Sono tanti anni che gioco dietro e mi sento un terzino».

TRAPANI L’EX REGINALDO PENSA AL BIS CON LA PAGANESE (La Gazzetta dello Sport)

ll pensiero di Reginaldo, autore del gol-vittoria con la Casertana, è alla Paganese, in cui ha militato e che il Trapani affronterà domani (16,30) in trasferta: «Non illudiamoci, non è la squadra che abbiamo battuto in Coppa Italia. Giocarono coi ragazzini. Vengono da 3 sconfitte ma hanno anche vinto a Cosenza».