STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Leonzio giù «Preso gol come polli» (La Gazzetta dello Sport)

“U n buon secondo tempo non basta alla Sicula Leonzio. I bianconeri perdono 2­1 a Brindisi contro la Virtus Francavilla. Rammaricato il d.s. Mignemi: «Questa sconfitta non pregiudica nulla,siamo appena a inizio stagione. Abbiamo perso prendendo gol da polli, abbiamo perso palla su una punizione per noi sulla trequarti e da lí è scaturito il gol del vantaggio del Francavilla nel finale. Non meritiamo questa classifica, nel complesso la prestazione non è stata negativa. Ha influito parecchio anche il forte vento che c’era, non era facile giocare né nel primo tempo né nella ripresa.Un elemento che ha condizionato la gara».

DiNapoli «L’Akragas pococinico» (La Gazzetta dello Sport)

«C’ è rammarico: s’è dato tutto ma non siamo stati cinici sotto porta sul 2­1». Mastica amaro il tecnico dell’Akragas, Raffaele Di Napoli. Gli agrigentini dopo due sconfitte consecutive riescono a muovere la classifica bloccando il Bisceglie.”

CaloriapplaudeilTrapani «Siamostatiaggressivi» (La Gazzetta dello Sport)

“T anto Trapani nella sfida con la Reggina, proprio come aveva auspicato Calori alla vigilia e sognavano i tifosi rimasti delusi dallo 0­0 zero di qualche giorno prima a Pagani. Calori non nasconde la soddisfazione per quella che è stata la migliore prestazione offerta finora dalla sua squadra, sia sul piano agonistico che tecnico: «Avevamo bisogno di questo risultato – dice Calori – e lo abbiamo ottenuto giocando con aggressività. Quando poi riesci a mettere la palla dentro tutto diventa più facile, acquisisci fiducia come è successo stasera». EQUILIBRI Il tecnico granata spende poi qualche parola nell’analisi della gara, finita con un secco 3­0 e la squadra acclamata dalla curva ed Evacuo obbligato da un tifoso a consegnarli la maglia del suo primo gol col Trapani: «Abbiamo interpretato bene la partita sin dall’inizio, con un buon approccio, chiudendo ogni varco per cercare di concretizzare»