STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SICULA LEONZIO DUE UNDER IN ATTACCO PRESI FERREIRA E RUSSO (La Gazzetta dello Sport)

Due attaccanti under tesserati: si tratta dell’italo brasiliano Michel Ferreira, classe ‘95, che nella passata stagione ha giocato in D con il Rende e Francesco Russo, 21 anni, che nell’ultimo anno ha indossato la maglia del Bra. I due giocatori si sono aggregati nel gruppo che si trova in ritiroaCamigliatello Silano. Mercoledì i ragazzi di Rigoli sfideranno in amichevole il Lecce; sabato 29 c’è il Crotone.

AKRAGAS IN PORTA TORNA VONO VICENTE VICINO (La Gazzetta dello Sport)

All’Akragas è stagione di ritorni. Il portiere Vono archivia l’anno insoddisfacente trascorso a Livorno, firmando per la squadra agrigentina. Anche il brasiliano Vicente è nuovamente vicino all’Akragas dopo una stagione a Melfi. Ieri seconda giornata di ritiro in sede e tanti contatti per rafforzare la squadra.

MESSINA SCIOTTO VUOLE IL CLUB BARBERA TENTENNA(La Gazzetta dello Sport)

Inviata la manifestazione d’interesse firmata da Pietro Sciotto, proprietario di quasi metà dei concessionari d’auto di tutto il Messinese: è l’unica proposta concreta arrivata ad oggi. Il gruppo Barbera tentenna e domani, giorno del gong, potrebbe non rispondere. Probabile che la nuova società sarà costituita da Sciotto, sostenuto da imprenditori locali.

SIRACUSA IMPAZZA IL MERCATO MANCANO 4 PEDINE (La Gazzetta dello Sport)

Un centrocampista, due esterni d’attacco ed una punta centrale. Mancano quattro giocatori al Siracusa per completare il gruppo over” Una pista porterebbe a Nicola Mancino, ex Siracusa nella stagione 2010-2011. Ieri il Bianco ha concesso il pomeriggio libero alla squadra; si riprende oggi.

Dambros,rete d’oro Blocca il Verona e il Trapani lo prende (La Gazzetta dello Sport)

“C alcio d’agosto sì, ma tra Verona e Trapani nasce una partita frizzante. Più qualità,soprattutto nel primo tempo, da parte dei gialloblù, più voglia e ritmo dal Trapani, soprattutto nella ripresa. Alla fine è 1-1. ASSETTO Calori schiera inizialmente il 4-3-3 gettando nella mischia i neo arrivati Murano e Minelli, con quest’ultimo in coppia con Canotto a dar fastidio sulle fasce ed a recuperare su Cerci e Fares, mentre Murano trova tempo e modo di pungere Nicolas. Ad inizio di ripresa l’esordio di Bajic al posto di Legittimo mentre Dambros sostituisce Canotto, prima che entrino tutti tranne Citro, fermato il giorno prima da una contusione. Il Trapani comunque cresce, l’Hellas non punge e i ragazzi di Calori ingabbiano Cassano con facilità, finchè Dambros non infila Silvestri in uscita per il meritato pari, gol che convince Calori lesto a dare una anticipazione di mercato sul ragazzo.