STAMPA- Le siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SICULA LEONZIO DIFFERENZIATO PER DUE IL DS LAVORA SU SCOPPA (La Gazzetta dello Sport)

Saltato il test col Lecce, i bianconeri continuano il ritiro. Differenziato per De Rossi e Gammone. Il ds Mignemi guarda al mercato: a centrocampo il nome rimane Scoppa. Mancherebbero all’appello 5 elementi.

SIRACUSA LINEA VERDE: GRILLO AL LAVORO PER LA TIM CUP (La Gazzetta dello Sport)

Ieri primo allenamento per il trequartista Mancino. Sul mercato piace Grillo (Primavera del Palermo). Prosegue la preparazione degli azzurri che domenica giocheranno in Tim Cup contro il Renate a Meda.

MESSINA SCIOTTO, LA B IN3ANNI VENUTO IN PANCHINA? (La Gazzetta dello Sport)

Ok dalla commissione comunale sulla manifestazione d’interesse di Pietro Sciotto, che entro 48 ore costituirà una nuova società e ha previsto per il rpimo anno un investimento di 600mila euro. Obiettivo Serie B in3anni, in pole per la panchina Venuto.

AKRAGAS PARIGI, È QUASI FATTA RIECCO VICENTE(La Gazzetta dello Sport)

L’Akragas è un cantiere aperto: tanti in prova. Dopo l’anno a Melfi è tornato il centrocampista brasiliano Vicente. Ore decisive per chiudere con il 21enne attaccante Giacomo Parigi.

Il Trapani si mette nelle mani di Pacini «Piazza splendida» (La Gazzetta dello Sport)

“«Cercherò di dare il massimo e mettere in difficoltà il mister nelle sue scelte»: ha appena 22 anni Francesco Pacini, uno spilungone 195 cm, cui non fa difetto il carattere. Portiere, è arrivato dal Novara in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Una operazione che ha comportato la cessione al Novara, a titolo definitivo, del portiere Simone Farelli, giuntoaTrapani la scorsa estate e poi ceduto in prestito all’Arezzo nella finestra di mercato di gennaio. CARRIERA Pacini è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli finché, nel 2014, è passato al Poggibonsi in serie D (29 presenze) e l’anno successivo al Novara. Alcune apparizioni in serie B dividendositra prima squadra e Primavera nella stagione appena conclusa. Adesso vuol mettersi in gioco per conquistare un ruolo di primo piano individuando nel Trapani la rampa di lancio. L’entusiasmo non gli manca: «Ringrazio la società per avermi offerto questa chance – dice –. Ho accettato subito anche perché in molti mi hanno parlato bene sia della città che della società. Sono già in ritiro da qualche giorno e ho avuto subito conferma di trovarmi in un ottimo ambiente. Al di là del mio impegno, importante saranno i risultati della squadra che spero siano in linea con le aspettative della società e dei tifosi».