STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TRAPANI, TEST FRANCAVILLA (Corriere dello Sport)

“In difesa spazio al trio formato da Fazio, Silve – stri e capitan Pagliarulo, da – vanti a Furlan. A centrocam – po entrerà uno tra Girasole e Taugourdeau (favorito). Per il resto, conferme; soprattut – to in avanti, con le assenze di Aloi e Ferretti che aprono la strada a Evacuo e Murano, in vantaggio su Reginaldo. Ca – lori si schiarirà le idee duran – te la rifinitura odierna, che anticiperà la consueta con – ferenza stampa. Ma, oltre al campo, c’è curiosità per capi – re come si comporterà la ti – foseria dopo lo scioglimen – to della Curva Nord Trapa – ni, in seguito ai fatti di Villa San Giovanni e all’irruzione di alcuni tifosi del Lecce che, di ritorno da Siracusa, hanno trafugato un bottino corpo – so fatto di sciarpe, bandiere e altri vessilli del Trapani; che però ha bisogno dei suoi tifosi per tenere il passo di Lecce e Catania, in quella che si pro – spetta come una corsa a tre per il salto diretto in B.

SICULA LEONZIO RIGOLI ROSA AL COMPLE TO PER TROVARE LA SVOLTA (La Gazzetta dello Sport)

Rigoli stapreparando nei minimi dettagli la sfida salvezza controla Casertana. La buona notizia in casa Sicula Leonzio èche sono tuttia disposizione con l’allenatore messinese che potr à contarepuresul rientrodel difensoreCamilleri che ha scontato il turno di squalifica. Unico out èilcentrocampis ta D’Amico ma per lui itempi saranno lunghi. Ieri all’«Angelino Nobile » di Lentini c’èstata una seduta prettamen te tattica con il tecnico che ha provatovarie soluzioni nei vari reparti.

AKRAGAS OGGI RIFINITURA PRE ANDRIA DI NAPOLI CAMBIA MODUL O? (La Gazzetta dello Sport) Tuttipresenti per una seduta tecnico-ta ttica che ha impegnato per circa2ore la squadra. Rotazione di uomini eschemi equalche nuovaidea per affrontarel’Andria, in casa,veroe prooprio spareggio salvezza.Il3-5-2 non ha dato fino ad oggile soddisf azioni sperateprobabile un ritocco del modulo .Stamattina appun tamen to alle 9,30 per la seduta di rifinitura.

SIRACUSA BIANCO ,TENNIS E RICHIAMO MARTEDÌ SFIDA A TRAPANI (La Gazzetta dello Sport) Ieri la squadrahalavoratonel pomeriggio allo stadio «De Simone » . Una seduta prevalentemente atletica sottol’attenta visione del preparatore Guidetti. Al termine dell’allenamen to spazio anche agaredicalcio tennis nelle quali si ècimentato pureil tecnico Bianco che ha sfidato isuoi giocatori. Oggi prevista una doppia seduta. Lavoro in palestra per Mancino, Scardina, Turati, Magnani e Parisi. Bianco intanto preparala sfida di CoppaItalia in programma marted ì pomeriggioincasadel Trapani.

Bastoni avvisa «Un Trapani al massimo » (La Gazzetta dello Sport)

“Impegno non da poco quello cheattende do- mani (ore 14,30) il Tra- pani al Provinciale perché la VirtusFrancavillasotto la guida di Gaetano D’Agosti- no si starivelando tra le squadr epiù in formadel moment o: «Sicurament e sarà una partita difficile, so- prattutt oper le qualità di questa avversaria, lo dimo- stra la buonaposizione di classif ica –dice il centr o- campista Simone Bastoni, 21 anni appena com piuti – Stiamo preparando bene la partita, studiando anche qualche contr omisura ri- spetto al loro modo di gio- care. Importante comunq ue sarà dareilmeglio di noi stessi cercando di fare bene le cose che sappiamo fare»