STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Per le violazioni Covisoc penalizzati cinque club (Corriere dello Sport)

“Sono arrivate le penalizzazioni per i club deferiti per ragioni economiche in Serie C. Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato cinque società per violazioni Covisoc: -3 punti per l’Akragas, -2 per l’Arezzo e -1 a testa per Santarcangelo, Matera e Andria. Inibizioni anche per i dirigenti: 6 mesi a Mauro Ferretti (Arezzo), ad Antonio Taccogna (Matera) ed a Sebastiano Acquaviva (Andria). 5 mesi e 10 giorni per Silvio Alessi (Akragas) e 4 mesi per Roberto Brolli (Santarcangelo). Per il Modena inibizione di 10 mesi ad Antonio Caliendo e penalizzazione di 5 punti in classifica da scontarsi qualora la società emiliana si iscriva ad un qualsiasi campionato organizzato dalla FIGC. Respinto infine il ricorso della Vibonese che aveva chiesto di essere reintegrata in Lega Pro. Ad Arezzo intanto si è chiusa l’era Ferretti: l’Arezzo ha dei nuovi proprietari il cui nome si conoscerà oggi dopo l’incontro con il sindaco di Arezzo Ghinelli.

 

AKRAGAS TRE PUNTI DI PENALITÀ SVOLTA SOCIETARIA VICINA? (La Gazzetta dello Sport)

L’Akragas continua a non far punti e li perde anche non giocando. Per violazione Covisoc ha subito un -3 dalla sezione disciplinare del tribunale federale della Figc. Un schiarita può arrivare domani. Giavarini e Alessi dovrebbero incontrare a Milano l’imprenditore Roberto Nava. Sarebbero pronti subito 200mila euro per i il trasferimento del pacchetto di maggioranza della società. Nava pare favorito rispetto a Nuccilli.

SIRACUSA NEL POMERIGGIO LA RIPRESA MIGLIORA MAGNANI (La Gazzetta dello Sport)

Il Siracusa riprenderà nel pomeriggio per preparare la gara di domenica a Bisceglie. Potrebbe rientrare il difensore Magnani ed iniziare a lavorare in palestra Turati dopo l’intervento della settimana scorsa al menisco. Da valutare le condizione di Toscano.

SICULA LEONZIO CONTRO IL CATANZARO TORNA DAL 1’ ESPOSITO (La Gazzetta dello Sport)

La Sicula Leonzio prepara il recupero contro il Catanzaro di domani pomeriggio. Oggi la rifinitura. Ieri mattina Arcidiacono e compagni hanno svolto una seduta prevalentemente tattica. Il centrocampista Esposito contro i calabresi potrebbe tornare dal 1’.