STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Siracusa export è primo in classifica con la migliore difesa (La Gazzetta dello Sport)

“Il Siracusa formato trasferta non conosce soste espugnando pure il campo di Bisceglie. Nella speciale classifica gli azzurri di Paolo Bianco sono al comando con 19 punti: cinque punti il vantaggio sulla coppia Catania e Lecce. E sempre lontano dal «De Simone» la difesa del Siracusa è la meno battuta (3 reti su 8 gare). Fuori casa a numeri importanti: sei vittorie ed un pareggio. L’unica sconfitta esterna alla prima di campionato, a Trapani. Il Siracusa consolida sempre più la quarta posizione mettendosi dietro a Lecce, Catania e Trapani, squadre assemblate per salire in B”

La Sicula Leonzio si affida ad Aimo per il dopo Rigoli (La Gazzetta dello Sport)

Svolta in casa Sicula Leonzio. Dopo aver dato ieri mattina il benservito al tecnico Pino Rigoli sulla panchina bianconera dovrebbe sedere, a meno di ribaltoni dell’ultim’ora, Aimo Diana, ex di Melfi e Feralpisalò ed una parentesi di pochi giorni a Pavia. Il giovane allenatore bresciano, che ad inizio gennaio compirà 40 anni, andrà a guidare una squadra in corso d’opera come già successo nella passata stagione con il club lucano. Da allenatore ha collezionato 38 presenze. Da calciatore, invece, ha già respirato l’aria di Sicilia infatti ha giocato dal 2008 al 2010 con la maglia del Palermo. Un allenatore a cui piace valorizzare il reparto avanzato. Il modulo preferito è il 4-3-3 ma nel corso della stagione con il Melfi ha anche adottato una difesa a tre con un centrocampo più robusto a cinque. Diana ha superato la concorrenza di altri tecnici da Pancaro a Pellegrino accostati alla società bianconera.

AKRAGAS GIAVARINI, SMS A NAVA «ENTRO IL 6 DAL NOTAIO» (La Gazzetta dello Sport) Il successo contro la Reggina non dissolve l’incertezza societaria. Ieri l’imprenditore Roberto Nava avrebbe dovuto sciogliere le riserve sull’acquisto dell’Akragas. La risposta non è ancora arrivata ma Marcello Giavarini fissa paletti con un comunicato. «Sono disposto a regalargli anche gli ultimi 100.000 euro di credito – dice il maggiore azionista – ma solamente a patto che entro la mattina di mercoledì 6 Dicembre 2017, termine perentorio, si presenti dal notaio per la firma del passaggio delle mie quote a lui».

TRAPANI SILVESTRI, GOL E POI LO STOP MINELLI E PAGLIARULO OK (La Gazzetta dello Sport) Costretto ad uno stop forzato il difensore Tommaso Silvestri, autore del gol che ha sbloccato il risultato nella partita col Catania. Il giocatore, costretto venerdì a lasciare anzitempo il terreno di gioco dopo aver subito una ginocchiata al fianco destro, ha infatti riportato una lesione al muscolo obliquo interno dell’addome. Si spera di recuperarlo per la gara di domenica a Monopoli. Ieri pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti, sono rientrati in gruppo Pagliarulo e Minelli, assenti nelle ultime partite. A parte hanno lavorato i lungodegenti Ferretti e Aloi che proseguono le terapie riabilitative