STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TRAPANI CALORI: «VIA ALLA RINCORSA» E PORTA SCARSELLA IN PANCA (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la sosta, giunta dopo il pari interno ottenuto in rimonta contro il Lecce (1-1) capolista, tenta di ripartire il Trapani, con una squadra ritoccata con tre nuovi arrivi: «Dobbiamo iniziare questa rincorsa – dice l’allenatore Calori – senza farci condizionare da nulla, con coraggio, intraprendenza, autorevolezza, voglia di portare a casa i tre punti». Cosa che il Trapani oggi cercherà di fare contro la Sicula Leonzio. In difesa sarà ancora assente Silvestri. Al suo posto Visconti o il neo acquisto Drudi.

SICULA LEONZIO E DIANA VOTA LA FIDUCIA «NON PARTIAMO BATTUTI» (La Gazzetta dello Sport) «Ai miei giocatori predico i soliti concetti, nessuna partita è impossibile. Le buone prestazioni non sempre vengono accompagnate dai punti. Mi piacerebbe vedere anche delle gare sporche che si vincano». Il tecnico Diana guarda con fiducia al derby del suo Atletico Leonzio contro il Trapani di questo pomeriggio al Massimino di Catania.

AKRAGAS ARRIVA ILMONOPOLI LA TESTA PERÒ È ALL’IRAN (La Gazzetta dello Sport)

Una partita da vincere aspettando confortanti notizie dall’Iran dove si trova l’avvocato Caponnetto che prova a chiudere la cessione della società e dare la svolta a una stagione comunque difficile. Lello Di Napoli cerca il successo interno sul Monopoli per alimentare le speranze di una squadra che, da ultima in classifica, tenterà almeno di approdare ai playout.

Siracusa k.o. Il mea culpa Di Bianco (La Gazzetta dello Sport)

“Il Rende vince con merito lo scontro diretto con il Siracusa e sale al quarto posto. Per i calabresi si tratta del secondo successo consecutivo. «Abbiamo avuto qualche buona occasione oltre il gol – ha spiegato a fine gara il tecnico Trocini – a prescindere dal risultato finale. Voglio fare i complimenti ai ragazzi per il successo su un campo difficile. Abbiamo sofferto su qualche mischia nel finale di partita ma ci siamo ripresi con ordine». Soddisfatto il difensore Porcaro, autore del gol vittoria: «È stata una partita molto combattuta e difficile – ha osservato –. La gara è stata sbloccata su una palla inattiva che proviamo in settimana. Dobbiamo lavorare con la massima tranquillità: il nostro obiettivo è il raggiungimento della salvezza, poi penseremo ad altro». Amarezza in casa azzurra: «Abbiamo regalato il primo tempo. Faccio il mea culpa – ha spiegato il tecnico Bianco –, pensavo di aver preparato il match nel migliore dei modi ma così non è stato». Nel finale il Siracusa ha provato a raddrizzare la partita ma il risultato non è cambiato. «Nel secondo tempo – ha aggiunto Bianco – si è visto qualcosa in più con l’ingresso di Sandomenico, Parisi e Grillo che hanno spinto sulle fasce e messo palloni invitanti ma il gol non è arrivato».