STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SIRACUSA BRUNO E ALTOBELLI IN DIFESA AL DEBUTTOMAROTTA (La Gazzetta dello Sport)

«E’ una gara che nasconde delle insidie e molto dipende da come la affronteremo visto l’approccio errato contro Paganese e Rende. I ragazzi sanno, in settimana ne ho parlato tanto, che non dovranno sottovalutare l’Akragas anche se si trova in fondo alla classifica». Il tecnico azzurro Paolo Bianco prova a tenere alta la concentrazione dei suoi giocatori. In difesa dal primo minuto Bruno e Altobelli mentre a difendere la porta ci sarà ancora una volta D’Alessandro con l’esperto Mattia Tomei out. Assente Giordano per squalifica e Turati che sta recuperando dall’infortunio. Sulla trequarti offensiva di destra, invece, dovrebbe esordire con la maglia azzurra Marotta.

AKRAGAS DI NAPOLI SUONA LA CARICA «AGGRESSIVI PER SALVARCI» (La Gazzetta dello Sport)

Ripartire dal secondo tempo contro la Casertana. Lello Di Napoli vuole riproporre quel secondo tempo gli ha permesso di pareggiare ed acquisire gli elementi utili per tentare la risalita. Quindi spazio al nuovo che avanza. «Per fare punti contro il Siracusa ci vuole il giusto piglio – interviene l’allenatore -. Anche ai nuovi arrivati ho spiegato cosa voglio: un calcio propositivo ed aggressivo». Il neoacquisto Sanseverino: «Cambiano le situazioni ma se si è abituati a giocare al calcio sai quali sono le esigenze. L’Akragas deve salvarsi, siamo qui per questo».

TRAPANI REBUS CORAPI IN REGIA IN PREALLARME PALUMBO (La Gazzetta dello Sport)

L’allenamento di rifinitura svolto ieri pomeriggio nei pressi di Nola non ha dissolto i dubbi circa la presenza in campo di Corapi nella partita di oggi (ore 14.30) contro la Casertana. Il regista granata ha svolto un lavoro differenziato e solo stamattina verrà presa una decisione circa il suo impiego.

SICULA LEONZIO RUSSO FAVORITO SU SIBILLI PER SOSTITUIRE BOLLINO (La Gazzetta dello Sport)

«I risultati positivi aiutano ad acquisire maggiori certezze, fanno bene al morale e all’autostima di un gruppo. Ma è grande l’attenzione in vista della partita contro il Catanzaro anche perché per tornare indietro basta un attimo». Il tecnico della Sicula Leonzio, Aimo Diana, guarda con fiducia al match in terra calabrese. I bianconeri proveranno ad allungare la striscia di risultati positivi. «Sarà una gara difficile – ha aggiunto -. In settimana abbiamo preparato bene il match, nei ragazzi ho visto la giusta intensità». L’allenatore dovrà rinunciare allo squalificato Bollino. Al suo posto Russo che sarebbe favorito su Sibilli.