STAMPA- Le speranze del Catania..crollate già

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Crollo Catania: 3-0 a Lanciano (La Gazzetta dello Sport)

“Sempre lontanissima la luce in fondo al tunnel per il Catania di Marcolin (alla prima partita sulla panchina degli etnei), che cade 3-0 a Lanciano e scivola al terzultimo posto, in piena zona retrocessione […]Monachello show e il Lanciano ritrova la vittoria casalinga umiliando un deludente Catania che presenta i suoi nuovi Belmonte, Coppola e Maniero e, soprattutto, Marcolin, il terzo allenatore stagionale. Di contro il Lanciano si presenta quasi in formazione stantard, con il rientro di Bacinovic a centrocampo. La gara è a senso unico e la cura Marcolin stenta a decollare con un gioco lento e poco incisivo […]Il Catania del primo tempo non ha detto nulla; Il neo acquisto Maniero non ha inciso, Calaiò è stato isolato mentre tutto il centrocampo siciliano ha stentato con una manovra lenta e prevedibile. Se Marcolin si aspettava una reazione nella ripresa è rimasto deluso. Dopo un insignificante tentativo di Almiron il Lanciano torna ad essere protagonista […] Il Catania tenta la carta Rosina ma il gioco non decolla gestendo male il possesso palla, lasciando ampi spazi al Lanciano. Al 24’ trova il terzo gol della squadra di casa, ancora per una giocata di classe di Monachello che libera in area Grossi abile a segnare il gol del 3-0. Nel finale, con il Lanciano ridotto in dieci per l’espulsione di Bacinovic, Calaio sbaglia il gol della bandiera quando solo davanti a Nicolas tira alto.

VIRTUS LANCIANO-CATANIA 3-0 (On Line News)

Un grande Lanciano umilia il Catania e rende amaro l’esordio di Marcolin sulla panchina dei siciliani. I frentani dominano fin dalle prime battute e, dopo due clamorose occasioni fallite da Gatto, a tu per tu con Terracciano, sbloccano meritatamente il risultato (43′) con un tocco di petto da due passi di Monachello, bravo ad approfittare di un forte cross dal fondo sinistra dello stesso Gatto. Il Catania non reagisce e il Lanciano ne approfitta per raddoppiare al 54′: Grossi lancia in verticale Gatto che anticipa Sauro e batte di destro Terracciano in uscita. Sulle ali dell’entusiasmo i rossoneri insistono e al 69′ calano il tris con Grossi che triangola in area con Monachello e infila l’angolo più lontano con un preciso sinistro in diagonale. All’85′ i padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Bacinovic, reo di una gomitata ai danni di Escalante ma il Catania non riesce ad approfittarne mancando con Calaiò da due passi anche il gol della bandiera.

Profondo rossazzurro… Tris del Lanciano al Catania (Extra Quotidiano)

“Male la prima! L’esordio di Marcolin sulla panchina del Catania, probabilmente, non avrebbe potuto essere peggiore. Una squadra in confusione, nonostante l’innesto dei nuovi acquisti Belmonte, Coppola e Maniero (tutti in campo), che non ha saputo opporsi invece a un Lanciano più grintoso. Comincia male il 2015 dei siciliani, sempre più giù in classifica, con il raggiungimento della zona salvezza che a questo punto diventa la necessaria priorità […]Termina così con una sconfitta bruciante per il Catania, nonostante i nuovi innesti mandati tutti in campo. Già a partire dalla prossima sfida, quella contro la Pro Vercelli, bisogna invertire necessariamente la marcia: adesso l’obiettivo principale diventa quello di fare punti e trovare serenità.