STAMPA – Le speranze di Iachini

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Iachini crede ancora nella salvezza del Siena: “Voltiamo pagina, a Catania serve una reazione” (Goal.com)

“Il tecnico dei toscani è apparso fiducioso: “Servirà una partita di grande spessore, dobbiamo tornare a fare quello che sappiamo fare”.

“Il Siena vede vicino lo spettro della retrocessione ma il tecnico bianconero Beppe Iachini non vuole arrendersi in vista del rush finale. Alla vigilia della delicata partita contro il Catania, che potrebbe dire molto sulle reali ambizioni dei toscani, Iachini ha cercato di spronare i suoi. “Dobbiamo voltare subito pagina e guardare avanti, con la Roma probabilmente abbiamo pagato lo scotto della sconfitta interna con il Chievo. Ora serve una reazione a cominciare dalla partita con il Catania”. Del resto, Iachini è consapevole delle difficoltà della trasferta siciliana: “Giochiamo contro un’ottima squadra, bene organizzata, protagonista di un bel campionato – ha continuato il tecnico del Siena – Servirà una partita di grande spessore, dobbiamo tornare a fare quello che sappiamo fare e dimostrare di poterci giocare le nostre opportunità”.

Iachini carica Siena: Serve una prova di grande spessore (La presse)

“”Dobbiamo voltare subito pagina e guardare avanti, con la Roma probabilmente abbiamo pagato lo scotto della sconfitta interna con il Chievo. Ora serve una reazione a cominciare dalla partita con il Catania”. Così l’allenatore del Siena Giuseppe Iachini alla vigilia della partita sul campo del Catania. “Giochiamo contro un’ottima squadra, bene organizzata, protagonista di un bel campionato. Servirà una partita di grande spessore, dobbiamo tornare a fare quello che sappiamo e dimostrare di poterci giocare le nostre opportunità”. Calendario complicato nel finale di stagione. “È innegabile che affrontiamo avversari importanti, ma questo non deve condizionarci in alcun modo. Come ho detto dal primo giorno che sono arrivato, giochiamo una partita per volta, senza guardare agli avversari, cercando di fare del nostro meglio”. I tre impegni in una settimana, con il derby di mercoledì con la Fiorentina, potranno in qualche modo condizionare scelte e decisioni. “Ora non ci dobbiamo pensare, alla Fiorentina guarderemo da lunedì quando riprenderemo ad allenarci. Ora ai ragazzi chiedo di concentrarsi solo sul Catania e di fare il massimo, abbiamo bisogno di una grande prestazione per ottenere un risultato positivo”, conclude Iachini.

Iachini: ”Ora serve una reazione” (Siena Free)

““Dobbiamo voltare subito pagina e guardare avanti, con la Roma probabilmente abbiamo pagato lo scotto della sconfitta interna con il Chievo. Ora serve una reazione a cominciare dalla partita con il Catania”. Così l’allenatore del Siena, Giuseppe Iachini, alla vigilia della partita sul campo del Catania. “Giochiamo contro un’ottima squadra, bene organizzata, protagonista di un bel campionato. Servirà una partita di grande spessore, dobbiamo tornare a fare quello che sappiamo e dimostrare di poterci giocare le nostre opportunità”. Calendario complicato nel finale di stagione. “È innegabile che affrontiamo avversari importanti, ma questo non deve condizionarci in alcun modo. Come ho detto dal primo giorno che sono arrivato, giochiamo una partita per volta, senza guardare agli avversari, cercando di fare del nostro meglio”.

Iachini non molla: “Siamo ancora in corsa, ripartiamo da Catania” (Repubblica)

“L’allenatore bianconero, nonostante le ultime due sconfitte e un calendario proibitivo, è convinto di potersela giocare: “A Roma abbiamo pagato lo scotto del ko casalingo contro il Chievo, adesso dobbiamo reagire e pensare gara per gara”. Sugli etnei: “Grande squadra, protagonisti di un ottimo campionato”

“Catania, Fiorentina, Napoli e Milan. Non il calendario migliore per una squadra come il Siena, che in queste ultime quattro partite di campionato si gioca la permanenza in serie A. L’allenatore dei bianconeri, Beppe Iachini, tuttavia vuole dimenticare gli ultimi due ko contro Chievo e Roma e ripartire dalla trasferta siciliana: “Dobbiamo voltare subito pagina e guardare avanti, all’Olimpico probabilmente abbiamo pagato lo scotto della sconfitta interna con il Chievo. Ora serve una reazione a cominciare dalla partita del ‘Massimino'”. Parlando degli avversari, Iachini ha speso belle parole per i ragazzi allenati da Maran: “Giochiamo contro un’ottima squadra, bene organizzata, protagonista di un bel campionato – ha spiega il tecnico del Siena -. Servirà una partita di grande spessore, dobbiamo tornare a fare quello che sappiamo e dimostrare di poterci giocare le nostre opportunità”.


Be the first to comment on "STAMPA – Le speranze di Iachini"

Leave a comment