STAMPA – Le trattative della serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rossi in viola fino al 2017 Osvaldo: “Resto a Roma” (Repubblica)

“Robinho più vicino al Santos. Idea Zarate per il Milan

“Adesso è ufficiale: Giuseppe Rossi torna in Italia, indosserà la maglia della Fiorentina per i prossimi 4 anni e mezzo. Oggi le visite mediche a Roma, a Villa Stuart. Operazione rilancio per un giocatore dal valore assoluto, ma assente dal campo da 15 mesi dopo tre interventi chirurgici al crociato: il ds viola Pradè ha convinto il Villarreal con 11 milioni più 5 di bonus, garantendone 2,2 a stagione a Rossi, che da qui a giugno guadagnerà invece 500 mila euro. Inevitabile però legare l’affare al futuro di Jovetic: in estate si riaprirà la caccia al fuoriclasse viola, con Juve e Chelsea alla finestra.

Siena: Olivera-Della Rocca D’Agostino verso Pescara (Il Corriere dello Sport)

“Siena rompe gli indugi e questo incrementa le speranze del Pescara che aspetta risposte certe su Gaetano D’Agostino (30) come rinforzo per il centrocampo di Bergodi. Iachini si era preso del tempo per valutare la rosa. I movimenti legati all’operazione che porterà Marcelo Larrondo (24) alla Fiorentina, però, sembrano invece indirizzare verso il via libera per il regista palermitano. La società abruzzese ha lavorato anche su Gianluca Musacci (25) che interessa, e molto, anche al Torino. La definitiva apertura su D’Agostino porterà a chiudere presto questa operazione, probabilmente all’inizio della prossima settimana. Curiosamente le strade di Pescara e Toro si incrociano anche su un altro obiettivo, Paulo Vitor Barreto (27): Ventura spinge per averlo in granata dopo averlo allenato a Bari, ma gli abruzzesi – che restano in contatto continuo con l’Udinese – hanno in mano la carta Juan Fernando Quintero (19)

Robinho e il suo destino Rossi a Firenze: tutto vero (La Sicilia)

Napoli-Armero: il giocatore non è ancora convinto

“Club brasiliani, i nuovi ricchi, sempre più attivi sulla ribalta del calciomercato internazionale. Giovedì è stato il giorno di Pato al Corinthians, ieri è toccato al San Paolo che ha preso, anche se manca ancora l’annuncio ufficiale, il cileno Edu Vargas – quasi un oggetto sconosciuto perché non esploso – dal Napoli. Il giocatore rimarrà in Brasile fino al giugno 2014. A fare svoltare in senso positivo la trattativa è stato il fatto che il S. Paolo ha accettato di pagare interamente l’ingaggio del giocatore. Sempre dal Brasile, torna d’attualità la vicenda Robinho: la dirigenza del Santos continua a definire «difficile» la trattativa con il Milan, ma l’ex squadra di Pelè è decisa a tentare il colpo, nonostante abbia già speso buona parte del suo tesoretto, prendendo l’argentino Montillo dal Cruzeiro. Sarà decisivo il parere del calciatore, che per realizzare il sogno di tornare nella squadra che lo ha lanciato dovrà ridursi lo stipendio. E, ieri sera (in Italia) l’ad del Milan Adriano Galliani (con Mino Raiola) ha cominciato un’altra maratona, trattando con la dirigenza del Santos, forte anche della novità maturata nel pomeriggio: l’Atletico Mineiro ha offerto al Milan «fra gli 8 e i 9 milioni di euro», nell’incontro avuto dal presidente del «Galo», Alexandre Kalil, con Adriano Galliani. Lo scrive il quotidiano Lance, precisando che l’operazione vorrebbe finanziata dalla banca BMG (Banco de Minas Gerais), con l’accordo per il rinnovo della sponsorizzazione della squadra in cui già gioca Ronaldinho. Senza dimenticare che altri soldi, forse l’intera cifra dell’operazione, dovrebbero arrivare dalla cessione in Russia di Bernardo, fantasista«tascabile» che nel gioco ricorda il palermitano Miccoli. L’alternativa a Binho per il Santos, invece, è Nenè del Paris St. Germain.

Sneijder blocca il mercato dell’Inter (La Sicilia)

Un caso non risolto. L’olandese deve trovarsi un’altra squadra: ma chi lo prenderà ai «suoi» costi?

“telenovela Sneijder sembra giunta a un punto di non ritorno. O l’olandese volante accetta le condizioni dell’Inter, che vuole spalmargli il pingue ingaggio con tempistica allungata, oppure dovrà trovarsi lo stipendio altrove. E qui sta il difficile, perché Sneijder è uno da oltre sei milioni netti annui, quindi difficilissimo da piazzare, anche in club che hanno i cordoni della borsa più facilmente allentabili di queli neroazzurri. POSSIBILITA’. Considerando pure che i Paperoni del calcio europeo, dal Paris St Germain al Monaco, dal Real al Barcellona, per finire al Chelsea e al Manchester, City o United, non hanno esigenze tecniche particolari da soddisfarre per inquadrare l’olandese nei loro collettivi. E, allora, restano briciole (si fa per dire)… obbligate. L’avventura in Russia è stata scartata dallo stesso Wesley (e da sua moglie Yolanthe. che non è figura secondaria nell’intera vicenda); il QPR., in Inghilterra, non ha dato l’ok per precisa volontà del suo allenatore Redknapp; il Liverpool non ha il contante necessario per un sforzo economico tanto rilevante. Un po’ come il Milan, dove Berlusconi ha bloccato le spese folli e, quindi, non sembra interessato a un clamoroso trasferimento dell’olandese dall’una all’altra sponda meneghina. Anche perché – si ricordi – l’Inter vuole fare cassa per la cessione del suo ex-primattore, almeno dieci milioni.

Pescara, arriva Budan Giorgi va all’Atalanta (La Gazzetta dello Sport)

“Per i nerazzurri pure Livaja. Napoli: Silvestre o Astori, ma sul rossoblù c’è il Southampton. Il Gremio su Burdisso e Vargas

“L’Atalanta ha preso Giorgi in prestito con diritto di riscatto dopo essere tornato tutto del Novara (era a metà col Palermo); in arrivo anche Livaja nell’affare Schelotto all’Inter. Il Bologna per la porta ha questa lista di priorità: Bizzarri, Rosati e Viviano. Mati Fernandez è in uscita dalla Fiorentina: è stato richiesto dal River Plate ma Pradè non vuole cederlo. La Samp e gli agenti di Icardi parleranno del rinnovo: si dovrebbe chiudere, sul giocatore ci siano gli occhi dell’Inter e della Fiorentina (dove Larrondo arriverà e dove si aspetta a luglio Wolski del Legia Varsavia). Il Padova ha detto no al Chievo che rivuole Farias; su di lui, per giugno, si sta muovendo la Roma. Il Siena pensa di scambiare Mannini per Di Michele (Chievo). Parma verso l’accordo col difensore Boly (Auxerre): prestito oneroso a circa mezzo milione con diritto di riscatto; intanto hanno preso Giannusa, svincolato dal Fano lo gireranno al Fondi in prestito. Il Genoa per la comproprietà di Bellomo (a metà tra Bari e Chievo) ha offerto soldi e la metà di Lamanna o Polenta. In uscita Burdisso: la Roma ha ricevuto un’offerta di 3 milioni adl Gremio. Su Edu Vargas (Napoli) ci sono sempre Gremio e Flamengo.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Le trattative della serie A"

Leave a comment